William spietato e cattivo con lo zio Andrea: cosa gli ha fatto

È il segreto di Pulcinella della famiglia reale britannica: la verità è che William è spietato e cattivo con suo zio Andrea.

Lo sanno tutti che il principe Harry non va particolarmente d’accordo con lo zio paterno, il principe Andrea che, negli ultimi anni, è stato allontanato dalla famiglia reale. Pare che l’animosità tra i due non sarebbe originata da un banale disaccordo familiare, ma il risultato di un complicato intreccio di dinamiche personali e di immagine pubblica. L’astio tra zio e nipote risale all’inizio della relazione tra il principe del Galles e Kate Middleton.

William spietato e cattivo
Il principe Harry non va particolarmente d’accordo con lo zio paterno (Credit Instagram @princeandprincessofwales e @theroyalfamilyandrew) – Arabonormannaunesco.it

Re Carlo III è il sovrano d’Inghilterra da circa un anno e ha avuto già un bel po’ di cose complicate da affrontare, nel corso del suo regno. Oltre ai rapporti tesi con il secondogenito Harry, il re ha dovuto fare i conti anche con i suoi problemi di salute. Nel frattempo il principe William, che attualmente ha 42 anni, sogna di sedersi un giorno sul trono d’Inghilterra, per questo motivo ha sempre fatto molta attenzione a curare la sua immagine pubblica.

William e lo zio Andrea: perché non corre buon sangue tra i due?

Il processo in realtà è già stato avviato da Carlo III che, per questo motivo, vuole dare maggiore importanza alla nipote Zara Tindall, figlia della Principessa Anna. Per mettere in atto il suo piano, il re d’Inghilterra ha già iniziato a ridurre il numero di membri attivi della famiglia reale partendo proprio dal fratello, il principe Andrea.

William spietato e cattivo con lo zio Andrea
Il principe Andrea non è ben visto a corte (Credit Instagram @princeandprincessofwales) Arabonormannaunesco.it

Il fratello di Re Carlo III, il principe Andrea non è ben visto a corte e rappresenta una spina nel fianco per la famiglia reale. Da diversi mesi il re d’Inghilterra tenta di espellerlo dalla sua Magione alla Loggia reale. Difficilmente la situazione migliorerà quando sul trono salirà l’attuale Principe di Galles, dato che tra i due non scorre buon sangue.

Il principe William, infatti, non è particolarmente affezionato allo zio e avrebbe anche un altro desiderio, ovvero quello di trasferirsi alla Royal Lodge, insieme alla moglie Kate e ai tre figli. Il cattivo rapporto tra zio e nipote, secondo gli esperti reali, sarebbe legato ad episodi accaduti diversi anni fa, quando il Principe iniziò a frequentare Kate Middleton.

Pare che lo zio Andrea abbia avuto sin dall’inizio un atteggiamento sgradevole nei confronti dell’attuale principessa di Galles. “William ce l’ha da tempo con Andrew per non averlo accolto la prima volta che ha presentato Kate Middleton alla famiglia reale e crede che suo padre sia troppo tollerante con lui”, spiega Richard Kay.

Gestione cookie