William obbligato a farlo ogni giorno, il folle gesto che potrebbe salvargli la vita

Sembra proprio che le follie all’interno della Royal Family non abbiano limiti. William infatti è ormai distrutto da ciò che deve fare ogni giorno.

Si sa che la sicurezza, che si parli di membri della famiglia reale o meno, è sempre importante. Sembra però che per la Royal Family inglese questa sia veramente di fondamentale importanza.

William obbligato a farlo
Cosa è obbligato a fare il principe William?- Ansa- Arabonormannaunesco.it

La sicurezza infatti è una delle principali preoccupazioni quando si tratta della famiglia reale e dei loro viaggi ed è per questo che esistono numerosissime regole. Andiamo però a vedere quale regola ha fatto così tanto scalpore tra i sudditi.

Tra le regole della Royal Family portare il proprio sangue ovunque

Come detto prima nelle famiglie reali la sicurezza è una delle principali priorità ed è per questo che esistono molte regole.

Regole Royal Family
Regole strane della Royal Family- Ansa- Arabonormannaunesco.it

Una nota regola stabilisce che gli eredi al trono devono volare separatamente, il che implica che il principe William e il re Carlo non possono mai trovarsi sullo stesso aereo. Questa disposizione, come è successo anche al giovane principe William, si applicherà anche al giovane principe George una volta che avrà compiuto 12 anni.

Un’altra priorità molto importante per la famiglia reale è la salute. Ad esempio infatti, i molluschi sono banditi dai tour reali per evitare che un’eventuale intossicazione alimentare sconvolga il programma. Inoltre per prevenire il rischio di avvelenamento del monarca durante i banchetti ufficiali, un assistente sceglie casualmente un piatto da servire al sovrano. Per spiegarci meglio questa regola è intervenuta la commentatrice reale Emily Andrews che ha spiegato: “Dopo che tutto è stato impiattato, un paggio sceglie a caso uno dei piatti da servire a Sua Maestà. Quindi se qualcuno volesse avvelenare il monarca, dovrebbe avvelenare tutto!”.

Una delle regole più curiose però riguarda ciò che i reali devono mettere in valigia. Secondo un ex corrispondente reale e addetto stampa della defunta Regina, molti membri anziani della famiglia reale, compresi la Regina e il Principe Filippo all’epoca, viaggiavano con una fiala del loro sangue. Questa pratica si estende probabilmente anche al re Carlo e al principe William, eredi al trono in caso di emergenza.

La ragione dietro questa tradizione insolita è legata alla possibilità di emergenze mediche gravi e impreviste. Come riportato da “Women and Home”, il sangue è portato con sé per garantire una trasfusione immediata senza dover cercare il gruppo sanguigno giusto sul posto. Durante un episodio del podcast con la rivista Hello, un esperto ha spiegato che questa misura è in vigore per le emergenze mediche. L’esperto infatti ha detto che: “Devi assicurarti di essere coperto per ogni evenienza…nel caso in cui fosse necessaria una trasfusione di sangue. Non c’è mai una vera garanzia che riceverai il tipo di sangue giusto a destinazione. Quindi lo porti con te”

Gestione cookie