William, il momento più buio: anche lui sta soffrendo, è irriconoscibile

William è stravolto e le motivazioni sono piuttosto evidenti dopo l’annuncio di Re Carlo e i problemi di salute di Kate Middleton.

Non sembra più lui nelle uscite pubbliche, ha perso il sorriso e lo sprint che lo hanno sempre contraddistinto e appare nettamente turbato e pensieroso, del resto il carico emotivo e organizzativo è tutto sulle sue spalle. Un peso importante con il padre e Re d’Inghilterra da un lato che lotta con una diagnosi di tumore e una consorte che è stata sottoposta a un intervento importante all’addome, di cui nessuno ha voluto dare riferimenti specifici, con una lunga convalescenza.

William irriconoscibile
William preoccupato, è irriconoscibile/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Il regno trema e attraverso William si intravede tutto ciò che sta accadendo, nonostante la formalità della condizione imponga un certo protocollo. In questi casi i silenzi dicono più di mille parole e il futuro Re appare magro, teso e nervoso.

William irriconoscibile: cosa sta accadendo nella Royal Family

Tutto è iniziato con un annuncio pubblico di Kate Middleton che doveva essere sottoposta ad intervento all’addome, non sono state date ulteriori specifiche solo che la futura Regina avrebbe lasciato per un po’ la vita pubblica. La cosa ha fatto presagire il peggio per il lungo decorso post operatorio non assimilabile ad altri interventi più semplici. Subito dopo la notizia di un’operazione di routine per Re Carlo che doveva, invece, farsi asportare la prostata. Un comunicato ufficiale, tutto regolare.

William buio sta soffrendo
Trema la Royal Family/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Pochi giorni dopo l’uscita di questi dall’ospedale mano nella mano con la Regina Camilla e un tono tutto sommato perfetto per chi era appena stato dimesso da un’operazione, arriva la brusca notizia. Durante l’intervento è stato scoperto un tumore e quindi Carlo III dovrà intraprendere le cure del caso. Il Re sembra abbastanza disteso ma ovviamente sarà William a dover affrontare il tutto tra sfera pubblica che bisogna per quanto possibile mantenere inalterata, cura della famiglia e dei bambini, seppur con il supporto del personale, nell’assenza di Kate. Una situazione improvvisa che ha generato una vera tempesta nel Regno Unito.

Kate è sparita dalle scene e quindi di lei non si sa nulla, Carlo invece appare in pubblico, va a messa, prosegue con gli impegni seppur in modo rallentato. Harry sarebbe rientrato per vedere il padre eppure la situazione non sembra affatto limpida, c’è una tensione palpabile e non è chiaro cosa stia accadendo, come riporta anche la digressione fatta da Diva e Donna a tal proposito.

Molti temono che la situazione sia più grave di quanto previsto, se Carlo ha scelto la via della condivisione, Kate e William non sembrano voler fare altrettanto.

Gestione cookie