William, il grave errore nella foto ufficiale non sfugge ai fan: da non credere

Una foto del principe William è diventata virale a causa un dettaglio che non è sfuggito ai fan: errore imperdonabile.

In questi ultimi giorni il Principe William ha fatto tappa a Cardiff per scoprire le innovazioni nel campo delle alghe, ma la sua visita è stata oscurata da un dettaglio che non è sfuggito all’occhio vigile dei fan reali. Kensington Palace ha condiviso una foto ufficiale del principe mentre si dirigeva verso il suo prossimo impegno, ma a quanto pare ci sarebbe un errore che i sudditi hanno subito notato.

William errore
C’è un errore che spicca nella recente foto del principe William – (Credit:ANSA) -(www.arabonormannaunesco.it)

Si tratta, per alcuni, di uno sbaglio evidente che deve ancora essere sistemato, relativamente al suo titolo reale. Il principe William è diventato infatti erede al trono con la morte della Regina Elisabetta e l’incoronazione del padre Carlo. Ecco di cosa si tratta.

Un errore evidente nel monogramma del Principe William

Con la scomparsa della regina Elisabetta II e l’ascesa al trono di re Carlo, William è diventato il nuovo Principe del Galles. Tuttavia, alcuni dettagli burocratici sembrano ancora da sistemare. Nella foto, come si vede su The Mirror William è ritratto a bordo di un treno mentre osserva il panorama, con un telefono e un raccoglitore rosso davanti a sé sul tavolo. È proprio questo raccoglitore a mostrare il monogramma incriminato: una “W” sormontata da una corona, che però non riflette il suo nuovo status.

William monogramma
Il monogramma del principe William non è sfuggito ai fan che hanno notato subito un’irregolarità – (Credit:X@KensingtonRoyal) – (www.arabonormannaunesco.it)

I fan reali, sempre attenti ai dettagli, hanno notato che la corona sopra la “W” è ancora quella riservata ai figli del Principe di Galles, ossia a lui e a suo fratello quando Carlo non era ancora re. Il profilo Gert’s Royals su Twitter ha evidenziato la discrepanza, osservando che il monogramma di William dovrebbe essere aggiornato per mostrare la corona corretta.

A differenza del Principe William, re Carlo ha introdotto il suo nuovo monogramma poco dopo essere salito al trono. La cifra reale di Carlo comprende una “C” sormontata da una corona, intrecciata con una “R” per rex (latino per re), e con l’aggiunta del numero “III” all’interno della “R”. Questo nuovo simbolo è stato scelto tra diverse opzioni create dagli esperti di araldica del College of Arms e ha gradualmente sostituito le insegne “ERII” della Regina Elisabetta su edifici governativi, documenti, cassette postali, uniformi e cancelleria ufficiale.

Anche la regina Camilla ha un suo monogramma, disegnato dal professor Ewan Clayton, che combina le iniziali “C” e “R” per Regina in latino, usato su carta intestata, cartoline e doni personali.

Intanto, l’attenzione dei fan si sposta sull’evento di oggi, sabato 15 giugno, quando la famiglia reale al completo parteciperà alla parata “Trooping the Colour”, le celebrazioni ufficiali per il compleanno del re. Il Principe William sarà probabilmente presente con i suoi tre figli, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Non è ancora chiaro se la Principessa Kate, in cura per il cancro, potrà partecipare alla cerimonia.

Gestione cookie