WhatsApp si aggiorna e ti permette di modificare l’app come preferisci: così hai libertà totale

Un aggiornamento molto importante è in arrivo su WhatsApp: tra non molto potrai avere libertà totale nella modifica dell’app.

WhatsApp è sicuramente il servizio di messaggistica principale presente su tutti gli smartphone, ma negli ultimi anni la concorrenza con altre app si è fatta sempre più spietata: ad esempio sta crescendo sempre di più la preferenza verso Telegram, un’altra piattaforma per messaggi istantanei che da molti è considerata molto più completa ed ergonomica rispetto all’app di proprietà di Meta.

WhatsApp tema applicazione
WhatsApp: arriva la novità per cambiare l’aspetto dell’app a piacimento (AraboNormannaUnesco.it)

Telegram, di base, ha diverse funzionalità aggiuntive rispetto a WhatsApp e queste hanno convinto diversi utenti a utilizzare questa applicazione di messaggistica come servizio principale per inviare messaggi ad amici, parenti e conoscenti. Per cercare di sbaragliare la concorrenza di Telegram, però, il team di sviluppo di WhatsApp ha pensato bene di rilasciare numerosi aggiornamenti per aggiungere diverse funzionalità all’app, alcune riprese proprio da Telegram stesso.

WhatsApp: in arrivo un aggiornamento per modificare l’app a piacimento

WhatsApp è cambiato molto negli ultimi anni e sono state aggiunte tantissime nuove funzionalità che agli inizi dello sviluppo dell’applicazione non c’erano: per citarne solo alcune si può sottolineare l’aggiunta della possibilità di velocizzare i messaggi vocali oppure l’opportunità per gli utenti di eliminare i messaggi anche dopo l’invio in chat, ultimamente è stata introdotta la possibilità di fissare i messaggi all’interno delle chat oppure la grande novità dei canali che è considerata fiore all’occhiello della gestione di Meta.

temi applicazione whatsapp
Arriva la funzione per modificare il tema di WhatsApp (AraboNormannaUnesco.it)

Tutte queste novità sono state riprese proprio da Telegram dato che funzionano ed è quello che gli utenti maggiormente cercano all’interno di un servizio di messaggistica e in futuro potrebbe arrivare anche un’altra grande novità ripresa proprio da Telegram, ovvero la possibilità di poter modificare l’aspetto dell’applicazione a piacimento seguendo i propri gusti.

Attualmente tra le impostazioni di WhatsApp è possibile solamente cambiare lo sfondo delle chat e scegliere tra tema scuro e tema chiaro (anche se in realtà segue quello impostato di default nel sistema operativo): queste possibilità sono state considerate un po’ limitanti dagli utenti che invece su Telegram hanno grande possibilità di personalizzazione potendo intervenire anche sui colori.

Stando a quanto riferito dal team di beta tester dell’applicazione che scava all’interno delle versioni primordiali dell’app, in un futuro non troppo lontano potrebbe esserci un nuovo aggiornamento su WhatsApp che va a modificare interamente il tema dell’app. Oltre al tema classico, quello con il box messaggi in verde, sarà possibile scegliere anche tra altri temi che andranno a modificare il colore principale dell’applicazione, i box messaggi e tutti i dettagli con un colore a scelta.

Gestione cookie