WhatsApp sblocca una nuova area segreta ma solo su questi modelli: la novità da provare subito

Ci sono novità importanti per WhatsApp: la app apre una nuova area segreta, attivabile soltanto per alcuni dispositivi.

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma TestFlight beta. L’aggiornamento coinvolge una versione dell’app dedicata a dispositivi specifici e introduce alcune novità assai interessanti. Con una nuova funzionalità sarà possibile usufruire, sempre tramite WhatsApp, di una specifica area segreta, in cui gestire le funzioni e navigare tra le community direttamente dall’applicazione.

Una novità su WhatsApp: funzionalità area segreta
La nuova area segreta su WhatsApp – arabonornamannaunesco.it

Le comunità di WhatsApp, anche conosciute come gruppi di chat, sono quegli spazi dedicati in cui gli utenti possono condividere aree tematiche, discutendo per esempio di argomenti specifici e interagendo con persone che non per forza rientrano nei loro contatti.

Tutti gli utenti, da un paio di anni ormai, possono creare una community o unirsi a un gruppo già esistente. Per farlo, devono essere invitati da un membro o utilizzare un apposito link di invito. L’ultimo aggiornamento della app di messaggistica riguarda proprio le community. Parliamo della versione per iOS 24.13.10.74. In questa versione, è possibile interfacciarsi con una novità molto attesa da tanti utenti: la scheda delle community per iPad, anche se per ora disponibile soltanto per alcuni beta tester.

Con questa nuova funzionalità, gli utenti su iPad potranno in pratica finalmente gestire le community direttamente dall’app grazie a una scheda dedicata. Prima di questo aggiornamento, per esplorare i gruppi di chat all’interno della lista delle chat generiche su iPad bisognava fare dei giri un po’ strani. E in tanti si erano lamentati della scomodità dell’interfaccia: gli utenti dovevano cercare manualmente tutte le community tra le altre conversazioni.

Nuovo aggiornamento tramite il TestFlight beta: l’area segreta di WhatsApp per iPad

Ora, invece, con la nuova area segreta di WhatsApp per iOS e iPad, le schede delle community sono raggruppate in un elenco facile da visualizzare e gestire. Così, si semplifica di tanto la navigazione e diventa più godibile tutta l’interazione con i gruppi di chat.

Update per WhatsApp: arriva una nuova funzionalità
Novità community per WhatsApp: il nuovo aggiornamento – arabonormannaunesco.it

Come anticipato, WhatsApp per iPad è attualmente in versione beta, accessibile tramite TestFlight. Per partecipare al programma beta di WhatsApp per iOS, bisogna iscriversi su TestFlight. Per farlo è necessario scaricare l’app, procedere con l’iscrizione al programma beta, e poi ricevere gli aggiornamenti direttamente tramite TestFlight. Il tutto gira solo se si è in possesso dell’ultima versione di WhatsApp.

Durante il periodo di test, l’utente iscritto al programma può provare tutte le nuove funzionalità con lo scopo di segnalare eventuali problemi o proporre suggerimenti agli sviluppatori tramite l’app TestFlight. Secondo quanto comunicato, la funzionalità che consente di introdurre una scheda community ad hoc su iPad sarà disponibile soltanto per alcuni beta tester e per pochi giorni. Ma c’è anche la possibilità che nelle prossime settimane la novità sarà estesa a un bacino più ampio di beta tester.

Gestione cookie