“Vorrei sapere cosa fare”: la reazione criptica di Harry dopo aver letto l’ultimo messaggio di William

William e Harry un tempo erano inseparabili, mentre ora sono quasi due estranei. Ecco la goccia che ha fatto traboccare il vaso.    

Il principe Harry ha parlato in diverse occasioni delle sue difficoltà con il fratello William, e lo ha fatto davvero senza peli sulla lingua. Ma quand’è esattamente che il legame tra questi due ragazzi un tempo inseparabili si è definitivamente spezzato? A quanto pare, c’è stato un momento ben preciso che ha segnato la fine irrimediabile del loro rapporto. Ecco il retroscena.

reazione harry dopo ultimo messaggio di william
La docuserie di Netflix “Harry e Meghan” ha segnato un punto di non ritorno nella storia della royal family. (Arabonormannaunesco.it)

William e Harry sono in rotta da tempo. La situazione è peggiorata a tal punto che il primogenito di Carlo e Diana avrebbe completamente tagliato i ponti con il fratello minore a causa delle sue continue critiche alla famiglia reale (nessuno escluso). Ma c’è un dettaglio rivelato dalla docuserie di Netflix “Harry e Meghan” che a molti è sfuggito.

L’ultimo messaggio di William a Harry

Le telecamere di Netflix hanno catturato il momento esatto in cui Harry ha ricevuto un messaggio da William dopo la clamorosa intervista in cui i Sussex hanno denunciato casi di razzismo all’interno della royal family. Anche se gli spettatori non hanno visto il contenuto del messaggio, Harry avrebbe detto cripticamente a sua moglie: “Vorrei sapere cosa fare”.  

reazione harry dopo ultimo messaggio di william
Secondo Harry, William ha scelto di incarnare fino in fondo l'”istituzione”. (Ansafoto – Arabonormannaunesco.it)

In un altro passaggio dell’intervista, Harry ha ricordato un incontro con la sua famiglia riguardo alla decisione sua e di Meghan di rinunciare ai “doveri reali”. “È stato terrificante avere mio fratello che mi urlava contro, e mio padre che diceva cose semplicemente non vere”, ha scandito il Rosso di Casa Windsor. “E mia nonna, sai, seduta lì immobile…”. Harry ha poi aggiunto: “La parte più triste è stata questo fossato che si è creato tra me e mio fratello. Ora lui è dalla parte dell’istituzione. E in parte lo capisco, è la sua eredità. Quindi, in una certa misura, è già radicato in lui che parte della sua responsabilità è la sopravvivenza e la continuazione dell’istituzione”.

Le rivelazioni di Harry non sono ovviamente piaciute ai reali, soprattutto a suo padre, Re Carlo, che in seguito ha bollato il secondogenito con un unico ma inequivocabile aggettivo: “Sciocco”. Ma la famiglia reale non è l’unica ad essere rimasta sconvolta dalle azioni di Harry. Secondo un esperto come Tom Quinn, anche i suoi amici lo starebbero “evitando”. “Harry ha alcuni amici dei tempi dell’esercito ed ex compagni di scuola, ma fanno parte del vecchio mondo pre-Meghan che Harry odia rivisitare. E loro si sentono traditi e non lo riconoscono più”. Forse Shakespeare non avrebbe saputo fare di meglio…

Gestione cookie