Vite al limite, oltre 500Kg di peso: il caso disperato per Nowzaradan

Vite al limite, pesava tantissimo e sembrava che le cose non sarebbero cambiate. Ecco che cosa è accaduto nel programma.

Vite al limite è una trasmissione americana che si occupa di persone affette da grave obesità. Il loro è un lungo percorso, che dura circa un anno, e che è volto a perdere peso per potersi sottoporre a un’operazione di bypass gastrico, che consentirà di perdere altro peso.

Vite al limite, caso disperato per il dottor Nowzaradan
Vite al limite, dottor Nowzaradan (fonte TLC) -arabonormannaunesco.it

I pazienti devono affrontare, di solito, non solo il problema di un mangiare compulsivo, ma anche dei traumi che li hanno portati ad avere questo comportamento. Molti dei pazienti hanno alle spalle vite difficili. C’è chi ha subìto abusi sessuali, molestie, violenza fisica, maltrattamenti, gravi lutti, e molto altro ancora.

Talvolta, il dottor Now decide di affiancare loro degli psicologi che li possano supportare lungo il cammino, che non è certo scevro da difficoltà. Non tutti riescono a portare a termine il percorso, ma chi vi riesce ottiene grandi perdite di peso, che lasciano davvero senza parole. Tutto sta ad essere molto costanti e disciplinati, e alla fine, i risultati verranno.

Vite al limite, un caso difficile di coppia

Tra i protagonisti del programma guidato dal dottor Nowzaradan, 79 anni, che opera in una clinica di Houston, in Texas, c’è stato anche Nathan Prater.

Vite al limite, Nathan e sua moglie pesano insieme 500 kg
Vite al limite, Nathan Prater e la moglie Amber (youtube @TheList)-arabonormannaunesco.it

L’uomo pesava 275 kg, e con lui c’era anche sua moglie Amber, che è arrivata dopo. In due, facevano 500 kg circa. Quando Nathan è giunto nel programma, il dottore gli ha preparato una dieta rigida, per potersi poi sottoporre al bypass gastrico. Nathan ha perso 50 kg lungo il tragitto, e con sua moglie ha continuato a dimagrire.

Quando erano giunti in trasmissione, i due stavano rischiando la vita, a causa del fatto che le loro condizioni di salute non erano buone, per via del troppo peso. Tuttavia, grazie alla dieta del medico di origini iraniane sono riusciti a superare questo scoglio, e anche a migliorare la propria salute. Oggigiorno, Nathan e Amber hanno ripreso il controllo della loro vita, stanno anche continuando la loro dieta e si allenano.

Quando ci si fa forza davvero per ottenere certi risultati, niente è impossibile. Essere costanti è tutto, perché se si perde la centratura si deve ricominciare daccapo. Questa coppia è stata ispirante per molti, proprio per la grande volontà messa in ciò che stava facendo.

Gestione cookie