Vite al limite, la truffa del cancro: paziente nella bufera, Nowzaradan infuriato

Ci sono pazienti che rompono il rapporto di fiducia con il dottor Nowzaradan, ma uno di loro avrebbe addirittura truffato: la vicenda è sconcertante.

Nel corso degli anni, Vite al Limite ha spesso raccontato storie estremamente difficili, soprattutto quando si trattava di pazienti pesantemente obesi con alle spalle una vita fatta di abusi e di profonde sofferenze psicologiche.

vite al limite truffa del cancro
Il Dottor Nowzaradan di Vite al Limite è stato truffato dal suo paziente? – Fonte YouTube @Plot Twist – arabonormannaunesco.it

Nella maggior parte dei casi, infatti, le persone che sviluppano un’obesità cronica hanno dovuto affrontare problemi psicologici e spesso anche familiari nel corso dell’infanzia o comunque mentre erano ancora estremamente giovani.

Questo fa sì che spesso la loro mente non sia in grado di sostenere lo stress a cui dovranno far fronte nel corso del durissimo percorso di dimagrimento imposto dal dottor Now, come condizione per essere sottoposti all’operazione di bypass gastrico, obiettivo finale di tutti i pazienti.

Nella maggior parte dei casi i pazienti che non riescono a dimagrire inventano molte scuse, spesso necessarie per nascondere il fatto che semplicemente non hanno seguito la dieta e il percorso di allenamenti oppure che non hanno resistito alla tentazione e si sono concessi qualche sgarro di troppo. Ovviamente il dottor Nowzaradan è molto severo con le persone che dimostrano di non avere le forza di volontà necessaria a impegnarsi per dimagrire ma, in un caso, venne pesantemente raggirato.

La storia di Patrick Macon e la “truffa del cancro”

Patrick Macon partecipò a Vite al Limite nel 2019, anno in cui venne registrata la sua puntata. Quando arrivò alla clinica di Houston, in Texas, Patrick era in condizioni fisiche molto gravi, tanto che più di una volta il Dottor Now gli fece presente che il suo corpo stava per arrendersi e che c’era il serio pericolo che il suo cuore si fermasse da un momento all’altro.

truffa cancro vite al limite
Patrick Macon di Vite al Limite ha avuto davvero il cancro o ha utilizzato la scusa della malattia per un raggiro?- Fonte YouTube @Plot Twist – arabonormannaunesco.it

Patrick cominciò allora il percorso di dimagrimento tra dieta ed esercizio fisico ma, dopo sei mesi aveva addirittura guadagnato peso anziché perderlo. Come si vede dalle registrazioni, Patrick affermò che aveva preso l’influenza e non aveva potuto allenarsi, quindi il suo peso era tornato ad aumentare. Nel giro di pochissimo tempo Patrick dovette ammettere che non era vero e che, semplicemente, aveva ignorato i consigli del dottore.

Nonostante questo, Nowzaradan gli permise di continuare a seguire il programma a patto che si fosse impegnato seriamente. Patrick riuscì effettivamente a dimagrire, anche se mancavano ancora 3 Kg per raggiungere il peso ideale per l’esecuzione del bypass gastrico. Sorprendendo tutti il Dottor Now accettò comunque di eseguire l’operazione perché riteneva che Patrick ne avesse disperatamente bisogno. Nonostante diverse difficoltà l’operazione si concluse con successo ma, appena pochi mesi dopo la fine del programma, emerse una sconcertante verità.

La moglie di Patrick rivelò via social che il marito aveva sviluppato una forma di cancro e che quindi le sue condizioni di salute erano molto peggiorate. Da quel momento i profili social dell’uomo furono blindati e non vennero più pubblicate sue fotografie. Molti arrivarono a pensare che si trattasse di una truffa, cioè di una scusa per nascondere il fatto che Patrick non aveva più perso peso, di fatto rendendo inutile l’operazione del Dottor Now. Ad anni di distanza non si hanno più notizie di lui, quindi il mistero non può essere risolto.

Gestione cookie