Vite al limite, la puntata diventa una tragedia: Nowzaradan in lacrime per il paziente

Una puntata di “Vite al Limite” finisce in tragedia, il paziente non ce la fa e Nowzaradan è costretto a cacciarlo. 

“Vite al Limite” è una docu-serie prodotta negli Stati Uniti dal 2012. Il titolo originale è “My 600 lb life” (traduz. “La mia vita a 300 kg”) e si concentra sulle vicende di pazienti patologicamente obesi che desiderano a tutti costi cambiare la propria esistenza in meglio, ritrovando salute e benessere.

Vite al limite Ontreon Shannon che fine ha fatto
Vite al limite. Il famoso chirurgo, protagonista dello show, Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – .arabonormannaunesco.it

Il primo passo verso questo processo di trasformazione è la richiesta di aiuto a un professionista nel settore del dimagrimento, ossia il rinomato Dr. Younan Nowzaradan, chirurgo bariatrico di fama mondiale. Durante ogni episodio, impartisce un regime dietetico personalizzato a ogni individuo, preparandolo a un’eventuale operazione di bypass gastrico.

La maggior parte delle persone che si rivolgono a lui riesce nell’intento. Tuttavia, non sempre le cose vanno per il verso giusto. Vi raccontiamo la storia struggente di Ontreon Shannon, apparso durante l’undicesimo episodio della decima stagione del programma.

“Vite al Limite”. Scopriamo che fine ha fatto Ontreon Shannon

Al momento della puntata a lui dedicata, Ontreon Shannon aveva 36 anni e pesava 318 kg. L’uomo originario di Plano, in Texas, aveva sviluppato gravi disturbi alimentari fin dall’infanzia.

Vite al limite Ontreon Shannon che fine ha fatto
Vite al limite, cosa è accaduto al paziente Ontreon Shannon (Facebook @Ontreon Shannon – arabonormannaunesco.it

I primi anni della sua vita, infatti, sono stati molto travagliati. É stato abbandonato dal padre che non ha mai avuto un ruolo attivo nell’esistenza del figlio; Ontreon è stato cresciuto unicamente dalla madre che, per quanto amorevole, era costretta a lavorare tutto il giorno per sostenere la famiglia. Di conseguenza, il piccolo Ontreon aveva libero accesso al cibo spazzatura che consumava come valvola di consolazione per la sua solitudine.

Da adulto la situazione è diventata ingestibile. La mole del 36enne era talmente imponente da non riuscire a svolgere nemmeno le azioni più semplici come fare il bagno o vestirsi in autonomia. Inoltre, il peso eccessivo comprometteva la sua vita personale, minacciando il rapporto con la moglie, Musa Dube, e il figlio.

Ontreon era determinato a ritrovare salute e benessere; per questo motivo ha deciso di farsi aiutare dal rinomato Dr. Nowzaradan di “Vite al limite”. Il medico ha elaborato un piano personalizzato per lui. Tuttavia, Ontreon non riusciva a contrastare il suo desiderio di mangiare cibo malsano. Gli sforzi sembravano troppo impegnativi. Il dottor Nowzaradan è rimasto piuttosto deluso dai pochi progressi del paziente. 

L’uomo non è riuscito ad attenersi al programma personalizzato per il suo dimagrimento. É stato dichiarato non idoneo a ricevere un intervento di restringimento gastrico per aiutarlo nella perdita di peso. Purtroppo, l’episodio a lui dedicato si è concluso con l’abbandono della trasmissione.

Gestione cookie