Vite al limite, dimagrisce tantissimo poi però all’improvviso si toglie la vita

“Vite al limite”. La docu-serie narra le storie struggenti di pazienti affetti da obesità patologica. La storia di Destinee Lashaee vi spezzarà il cuore.

Uno dei programmi più sconvolgenti mai andati in onda sul piccolo schermo è decisamente “Vite al limite”. La docu-serie di produzione statunitense ha mostrato per la prima volta le reali condizioni di persone che, giorno dopo giorno, devono combattere con un peso che si aggira intorno a 300 kg.

Vite al limite Destinee Lashaee obesità morte
Vite al limite, il famoso chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – arabonormannaunesco.it

Il format prevede il loro ricovero presso la clinica di Houston (Texas) del famoso chirurgo bariatrico di origine iraniana Younan Nowzaradan. Il medico studia programmi dietologici personalizzati e una routine di esercizi fisici per ogni paziente.

Solo dopo che questi avranno perso una considerevole quantità di peso, riceveranno l’approvazione per un intervento chirurgico di bypass gastrico per avere un ulteriore dimagrimento. Vi raccontiamo la struggente storia di Destinee Lashaee: l’epilogo è devastante.

“Vite al limite”, il percorso straziante di Destinee LaShaee: una perdita incolmabile

Destinee Lashaee è apparsa nella decima puntata della settima stagione di “Vite al limite”. La donna, originaria di Pineville, Louisiana, aveva raggiunto il peso di 303 kg all’età di 27 anni.

Vite al limite Destinee Lashaee obesità morte
Vite al limite. La storia della paziente Destinee Lashaee (Instagram @destineelashaee2018) – arabonormannaunesco.it

É ricordata per essere stata la prima paziente transgender nella storia del programma. I suoi problemi sono iniziati in giovanissima età. Nata da una madre adolescente è stata inserita nel sistema degli affidi, passando da una famiglia all’altra.

Per questo motivo si è rivolta al cibo spazzatura come sistema per trovare conforto, sviluppando così una vera e propria dipendenza. Oltre alla sua lotta con il peso, ha dovuto affrontare i disagi legati alla sua identità di genere. Non supportata in questo percorso, ha vissuto un’infanzia traumatica.

Solo in età adulta ha preso consapevolezza di sé, cambiando il suo sesso da maschile a femminile e abbracciando finalmente se stessa e i propri desideri. Per dare ulteriore slancio alla sua vita, aveva bisogno di perdere peso. Si è rivolta, quindi, a “Vite al limite” e alle cure del Dr. Younan Nowzaradan.

Destinee Lashaee ha seguito con scrupolo la dieta ipocalorica che le è stata impartita. Nonostante le difficoltà iniziali, ha fatto notevoli progressi. Ha perso abbastanza peso da essere ritenuta idonea a ricevere un intervento di bypass gastrico. Nell’arco di un anno ha perso più di 100 kg: un risultato incredibile.

Vorremmo dirvi che la sua storia si conclude con questo ottimo risultato. Purtroppo, non è così. I problemi di depressione di Destinee erano troppo grandi. Si è tolta la vita all’età di 31 anni l’8 febbraio 2022. A comunicarlo tramite social media è stato il fratello, Wayne Compton.

Gestione cookie