Vite al limite, cacciato da Nowzaradan: per il paziente la svolta è tragica

Nuovo colpo di scena nella celebre serie televisiva Vite al limite, in cui un paziente viene cacciato dal Dottor Nowzaradan. 

È uno dei reality show più seguiti e noti al mondo, in grado di appassionare, emozionare e inviare importanti messaggi di vita ai telespettatori. Vite al limite, noto oltreoceano con il titolo di My 600-lb Life, segue le storie di pazienti affetti da gravi forme di obesità, i quali decidono di intraprendere un percorso di rinascita e guarigione dalla condizione che li affligge.

Vite al limite, cacciato da Nowzaradan
Vite al limite: Nowzaradan contro il paziente (Foto Instagram @younannowzaradan) – Arabonormannaunesco.it

Ogni episodio affronta la lotta personale di un nuovo paziente, impegnato a recuperare la propria salute e forma fisica. Nel percorso non può mancare la figura del dottor Nowzaradan, chirurgo specialista nel trattamento dell’obesità, il quale supporta i protagonisti di Vite al limite nel loro impegnativo percorso di guarigione fisica e di rinascita mentale.

Nonostante il successo del reality show, Vite al limite ha più volte sollevato alcune critiche tra i telespettatori. Il programma mostra tutta la crudezza del percorso di ogni singolo paziente, costellato di traguardi, ma soprattutto di sofferenze. Quest’ultime hanno scosso la sensibilità di molti telespettatori nel corso degli anni e continuano a farlo con le storie odierne dei singoli protagonisti.

Cacciato dal dottor Nowzaradan: colpo di scena a Vite al limite 

Tra i vari episodi del celebre reality show, la storia di Dominic Hernandez ha colpito molti spettatori di Vite al limite. Con un peso di 304 chili, il giovane paziente ha rivelato al dottor Nowzaradan di essere un senzatetto e di avere vissuto una vita particolarmente difficile, causa principale del suo incontrollabile aumento di peso. Dopo il breve colloquio, Nowzaradan ha chiesto al paziente di perdere circa 60 chili entro i primi due mesi dal loro primo incontro, un obiettivo che il chirurgo ha considerato “molto fattibile”.

Cacciato da Nowzaradan colpo di scena
Vite al limite: il paziente Dominic Hernandez cacciato dal dottor Nowzaradan (Foto X @TLC) – Arabonormannaunesco.it

In seguito al primo colloquio, Hernandez è riuscito a perdere solo 10 chili, generando la preoccupazione e la delusione del dottor Nowzaradan, obbligato a rinunciare al percorso con il paziente e a cacciarlo dallo studio medico. Dopo la messa in onda della puntata, molti telespettatori hanno indagato sulla vita di Hernandez dopo il programma: il celebre paziente vive attualmente a Houston, in Texas e avrebbe pubblicato una raccolta fondi per supportare un nuovo percorso di cure e una possibile operazione chirurgica futura.

Gestione cookie