Vi+sfidiamo+a+riconoscerlo%3A+qui+piccolissimo%2C+oggi+ha+86+anni+ed+%C3%A8+ancora+un+sex+symbol
arabonormannaunescoit
/vi-sfidiamo-a-riconoscerlo-qui-piccolissimo-oggi-ha-86-anni-ed-e-ancora-un-sex-symbol/amp/
Notizie

Vi sfidiamo a riconoscerlo: qui piccolissimo, oggi ha 86 anni ed è ancora un sex symbol

In questo scatto di tanti anni fa è soltanto un bambino, oggi è una delle più grandi star del nostro Paese: riuscite a riconoscerlo?

Cantautore, attore, conduttore ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop del nostro Paese. E sarebbe davvero difficile collocare il suo infinito talento: del resto, chi non ha mai cantano una sua canzone, visto un suo film o un suo programma televisivo.

Linguaccia, posa irriverente, ha mantenuto questo spirito da bambino anche durante la sua straordinaria carriera. Nato a Milano, nel quartiere Greco, è cresciuto in Via Gluck, è stato per diverse generazioni di italiani il simbolo dell’arte musicale nostrana. Insomma, avete capito di chi stiamo parlando?

Una foto da piccolo del Molleggiato

Ebbene si, stiamo parlando di Adriano Celentano, il Molleggiato. In questo scatto Celentano ha poco più di 10 anni ma al tempo già lavorava: lasciate le scuole elementari, infatti, inizia a svolgere diversi mestieri, incluso quello di orologiaio. Lavorerà diversi anni in un noto negozio di Via Cesare Correnti e tutt’oggi, nel tempo libero, il Molleggiato si diverte a riparare orologi. Si avvicinerà alla musica grazie a suo zio e sua zia: entrambi suonavano il mandolino sui marciapiedi di Via Gluck e Celentano inizierà a studiare la chitarra verso i 15 anni.

Celentano si avvicinerà al rock grazie al film, arrivato in Italia nel 1955, Il seme della violenza, la cui colonna sonora era un brano di Bill Haley. La sua carriera, però, non decollerà subito, come dimostra questo risultato di un provino sostenuto in Rai nel 1957 nel quale si legge: “Giovane dilettante di/canto. Esegue il genere Rock and Roll e presenta notevole somiglianza fisica con Jerry Lewis. (Immaturo e disordinato). Non interessa”. Dopo l’esperienza con i Rock Boys, Celentano raggiungerà il successo nel 1961 partecipando al Festival di Sanremo di quell’anno – dove giungerà secondo insieme a Little Tony – con il brano 24mila baci. Celentano allora stava facendo il servizio militare e ottenne un permesso speciale per partecipare alla kermesse.

Adriano Celentano oggi, insieme a sua moglie Claudia Mori – Arabonormannaunesco.it / AnsaFoto.it

Ma cosa fa oggi il Molleggiato? Lo scorso dicembre, sui propri account social ufficiale, Adriano Celentano ha annunciato che presto tornerà in tv con un nuovo programma, anche se non ha rivelato per quale rete. Da allora, però, non sono arrivate altre notizie. I fan attendono speranzosi mentre si moltiplicano le ipotesi: difficile il ritorno in Rai (manca da RockPolitik del 2005), mentre non ci sarebbero stati contatti con le reti Mediaset. Nel 2019, su Canale 5, è andato in onda Adrian Live, che ha anticipato la serie animata Adrian, non del tutto apprezzata dal pubblico. Ecco perché è stata avanzata l’ipotesi Discovery, dove lavora l’amico Fabio Fazio.

Mattia Senese

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

1 giorno ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

7 giorni ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

1 settimana ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago