Vi sfidiamo a riconoscerla. Qui 20enne, oggi ha 57 anni star di Mediaset (e Amici)

Nota al pubblico di Amici, oggi ha 57 anni, ma ecco com’era da ventenne: soltanto i più fisionomisti riusciranno a riconoscerla.

Spesso i personaggi noti si lasciano prendere dalla nostalgia e pubblicano sui social foto di quando erano giovani. Ci sono star che sono cambiate poco o di cui il pubblico ha antica memoria e non è dunque difficile riconoscere nell’immagine del passato la fisionomia del soggetto oggi noto. Ci sono poi altri personaggi che hanno conquistato la celebrità quando erano già adulti. Di conseguenza, vederli da ragazzi è sempre un po’ spiazzante.

Foto di tanti anni fa della protagonista di Amici
Com’era a vent’anni la protagonista di Amici (oggi ha 57 anni) – arabonormannounesco.it

Capita lo stesso con questa protagonista degli ultimi anni del talent di Mediaset Amici di Maria de Filippi: un volto noto a tutti i telespettatori del programma e non solo. Oggi, però, la persona in questione, che tutti quanti associano appunto ad Amici, ha 57 anni e, almeno all’apparenza, appare assai diversa da com’era a vent’anni.

Di chi si tratta? Partiamo con qualche indizio. Si tratta di una rinomata ballerina che è riuscita però a diventare nota al grande pubblico solo con la partecipazione ad Amici. Prima di inserirsi a Mediaset aveva però frequentato come ballerina l’Aterballetto, dove ha interpretato ruoli da prima ballerina in coreografie di grandi maestri.

Successivamente è stata anche maître de ballet nei principali teatri italiani, alcuni dei quali importantissimi, come il Teatro dell’Opera di Roma e addirittura il Teatro alla Scala di Milano. Qualcuno parlava già di lei per la sua parentela con un personaggio famosissimo dello spettacolo italiano.

La protagonista di 57 anni di Amici si mostra a vent’anni: riconosciuta?

Sì, certo, è proprio lei: la maestra Celentano. La ballerina e maestra di danza di 57 anni ha cominciato a svolgere il suo ruolo di insegnante nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi nel 2003, quindi più di vent’anni fa, e da allora è diventata una dei volti più noti del talent.

Alessandra Celentano da giovane: ecco com'era
Alessandra Celentano oggi (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – arabonormannounesco.it

Tutto ciò grazie alla sua personalità, da molti descritta come troppo severa ed esigente. Essendo una maestra preparatissima è però normale che il suo approccio sia tanto rigoroso. Inoltre, è proprio la sua severità ad averla resa una figura iconica anche nella cultura pop e nella televisione italiana.

Il suo parente famoso è ovviamente lo zio Adriano Celentano. Per accompagnare la foto sui social, Alessandra Celentano ha usato questa didascalia: “Un bel ricordo di gioventù insieme agli amici di sempre! Gli anni passano, gli occhi sono carichi di malinconia ma allo stesso tempo consapevoli dei bei momenti che la vita ci ha regalato e continua a regalarci! Un pensiero speciale a Giulianona”.

Gestione cookie