Vecchi fumetti di Topolino, questi valgono una fortuna: controlla, potresti averli in casa

Esistono alcuni vecchi fumetti di Topolino estremamente ricercati e che potrebbero valere moltissimo: controlla se li hai in casa!

I fumetti di Topolino hanno affascinato intere generazioni di lettori e, propio per questo motivo, è molto probabile che ognuno di noi ne abbia qualche copia in casa. Se pensi che sia così anche nel tuo caso, bè…sappi che potrebbero valere una fortuna!

Vecchi fumetti di Topolino, questi valgono una fortuna
Vecchi fumetti di Topolino, questi numeri valgono una fortuna – arabonormannaunesco.it

Proprio così: i fumetti più rari sono ancora molto richiesti, specialmente se conservati in condizioni eccellenti! Ecco allora quali sono i numeri dell’iconica serie più ricercati dai collezionisti.

Topolino: questi numeri sono i più costosi e ricercati

Il giornale di Topolino, in particolare nel suo classico formato “quotidiano”, è tutt’oggi tra i fumetti più ricercati in assoluto da collezionisti e appassionati, anche in forma maggiore rispetto al format “libretto”, decisamente meno rari rispetto ai primi.
A questo proposito, scopriamo subito quali sono i numeri più costosi della serie e le quotazioni di ciascuno:

controlla, potresti averli in casa
Topolino: controlla se hai questi numeri in casa – arabonormannaunesco.it
  • Numero 1

Il primo numero di Topolino, uscito nel 1949, fa parte dei più rari e ricercati, essendo, appunto, la prima uscita assoluta e nonostante ne siano stati pubblicati oltre 90.000. La sua quotazione oscilla tra i 400 euro e i 3000 euro, a condizione che sia chiaramente completo e in ottime condizioni. Nello specifico, il fumetto deve essere privo di usura, non vi devono essere parti mancanti, deve esserci la pagina centrale del “castello”, il bollino intatto e le condizioni generali devono essere eccellenti.

  • Numero 17

Anche se il numero 17 non è considerato estremamente raro, la sua quotazione può variare notevolmente. Pubblicato in anticipo nel luglio del 1950, vanta una particolarità dovuta, pensate, alla bassa qualità della carta; tuttavia, è difficile trovarne in perfette condizioni e con il giusto numero di pagine centrali (elemento che influisce sul valore del fumetto). Il suo prezzo oscilla intorno ai 100€.

  • Numeri 46 e 47

I numeri 46 e 47 sono considerati assolutamente rari nei circoli collezionistici, anche se la reale rarità rimane oggetto di discussione. In ottime condizioni, anche questi numeri valgono circa 100 euro ciascuno.

  • Numero 100

Anch’esso con una quotazione di circa 100 euro, il numero 100 è il primo dei numeri tondi ed è certamente tra i più ricercati, anche grazie alla sua simpatica copertina, realizzata da Carl Barks.

  • Numero 113

Il numero 113 presenta una vera e propria sfida nel trovarlo pulito e in ottime condizioni, data la sua caratteristica copertina bianca. La sua valutazione è di circa 80 euro, sempre che sia ben conservato!

  • Numero 500

Dopo il numero 100, il numero 500 è un’altra “edizione speciale”, visto il particolarissimo gadget incluso da Mondadori: una farfalla essiccata. Il suo valore è di circa 130 euro.

  • Numero 605 

Il numero 605, uscito nel 1967, è molto ambito dai tantissimi collezionisti e fan del mitico personaggio Disney, perché? Per il fantastico ologramma di Topolino e Paperino in copertina! La sua quotazione, comunque, non è altissima: può arrivare a circa 60 euro.

Insomma, se pensi di avere dei vecchi fumetti di Topolino da qualche parte in casa, prova a dare un’occhiata più da vicino: potresti aver trovato una piccola fortuna!

Gestione cookie