Valentina Vignali, il tumore che poteva stroncargli la carriera: “Devo fare dei controlli periodici”

Una delle donne più amate della televisione italiana. Nella vita di Valentina Vignali, però, anche grande preoccupazione e sofferenza.

Giocatrice di basket, ma anche modella e personaggio televisivo. Valentina Vignali è oggi una delle donne più amate nel mondo dello spettacolo. Gli uomini – a ben ragione – impazziscono per lei che è davvero una donna bellissima. Nella sua vita, però, non solo successo e copertine. Anche la grave malattia affrontata che, ancora, la costringe a controlli periodici.

Tumore Valentina Vignali
Valentina Vignali, anche tanta sofferenza nella sua vita foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Nata 33 anni fa a Rimini, Valentina Vignali ha sempre saputo unire molto bene la sua ottima carriera da giocatrice di basket con quella nel mondo della moda e dello spettacolo. Nel 2007 gioca anche in A2 con il Basket Cervia, società dove muove i primi passi da professionista.

Ma, come detto, di pari passo c’è la carriera pubblica. E, infatti, nel 2010, partecipa a Miss Italia e arriva alle finali del concorso di bellezza a Salsomaggiore Terme. Iniziano quindi le partecipazioni televisive, spesso in programmi dedicati proprio al basket (“Sotto canestro”), dove la nostra Valentina sfoggia sia la sua competenza, ma anche, ovviamente, la sua bellezza.

Negli anni la troviamo come opinionista a “Pomeriggio Cinque” e come web star di “Avanti un altro”. Grande popolarità gliela dà poi la partecipazione alla sedicesima edizione del Grande Fratello. Mentre l’ultimo programma condotto – su Rai Cultura – si chiama Next Generation Fest.

La malattia di Valentina Vignali

Come detto, parallelamente coltiva la carriera da giocatrice di pallacanestro. Il 19 febbraio 2016 passa alla Lazio Pallacanestro 1932. Nel 2016, per la stagione 2016-17 firma all’ASD Murgia Basket Santeramo, con cui il 13 maggio 2017 ottiene la promozione in serie B. Ad agosto 2017 firma con l’Idea Sport Milano per la stagione 2017-18. L’attuale squadra è la Virtus Pavona dove milita a partire dal 2021.

Tumore Valentina Vignali
Il tumore che ha colpito Valentina Vignali foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Come detto, però, nella vita di Valentina Vignali anche tanta sofferenza, come ha raccontato lei stessa tramite i social network, dove coltiva da sempre un ottimo rapporto, molto franco e diretto, con i suoi fan e followers. La cestista e modella ha raccontato di quando, a soli 21 anni le venne diagnosticato un tumore alla tiroide. Un dramma per una giovane donna che, peraltro, in quegli anni, vedeva già proficuamente avviata la propria vita professionale.

Da là è iniziata la trafila: ovviamente operazione d’urgenza e cicli di radioterapia. Un dramma che vivono, purtroppo, tantissime persone in Italia e nel mondo e che ha colpito anche la nostra beniamina. Purtroppo, peraltro, prima della radioterapia, i medici le trovarono anche dei linfonodi con metastasi: “Quindi adesso devo fare dei controlli periodici”. Noi, ovviamente, le auguriamo ogni bene.

Gestione cookie