Valentina Ferragni sottoposta a terapia nella clinica dove gli avevano asportato il carcinoma: lo fa tutti i mesi

Valentina Ferragni torna ogni mese nella clinica dove si era curata per un cancro della pelle: a quale trattamento si sottopone?

Qualche anno fa Valentina Ferragni, sorella minore della più famosa Chiara, aveva scoperto di avere un carcinoma della pelle. L’influencer si era allarmata dopo che le era spuntato quello che apparentemente sembrava un brufolo al centro della fronte e che da un certo punto in poi aveva cominciato a sanguinare in modo piuttosto strano.

valentina ferragni terapia clinica carcinoma
Valentina Ferragni (Instagram @valentinaferragni) Arabonormannaunesco.it

Con grande angoscia Valentina aveva scoperto che si trattava di un carcinoma e che era necessario rimuoverlo il prima possibile allo scopo di evitare che potesse diffondersi e mettere seriamente in pericolo la sua salute. L’influencer si è quindi sottoposta a un delicato intervento chirurgico con il quale il carcinoma le è stato asportato lasciandole una cicatrice nel mezzo della fronte.

Valentina Ferragni: “L’unico trattamento che rifarei”

Valentina ha però rassicurato più volte i suoi follower sul fatto che l’operazione si fosse svolta come previsto, senza alcuna complicazione, e che il peggio sembrava essere ormai alle spalle. Negli ultimi tempi l’influencer non ha mai più nemmeno toccato l’argomento, limitandosi soltanto a invitare i propri follower alla prevenzione e a non sottovalutare mai anche i piccoli segnali del corpo.

Arriva quindi come un fulmine a ciel sereno la notizia che Valentina si rechi ogni mese nella clinica dov’è stata operata allo scopo di sottoporsi a un trattamento molto specifico, l’unico al quale si sottopone periodicamente.

trattamento valentina ferragni
Valentina Ferragni spiega il trattamento a cui si sottopone (Instagram @valentinaferragni) Arabonormannaunesco.it

Periodicamente tutte le influencer vengono accusate di essersi sottoposte a chirurgia estetica, quindi sono molte quelle che periodicamente smentiscono o addirittura prevengono queste voci. Lo ha fatto anche Valentina Ferragni, attraverso una storia di Instagram che la mostra mentre un medico le fa una piccola siringa sotto pelle.

“Oggi ho fatto la mia seduta di carbossi terapia […]. È un trattamento in cui si somministra anidride carbonica tramite un ago (minuscolo) sotto pelle (in punti diversi del corpo) e ha MOLTEPLICI benefici” ha spiegato Valentina.

La carbossiterapia è un trattamento medico-estetico che stimola la produzione di ossigeno e aumenta il flusso sanguigno nella zona trattata. Questo ha una serie di effetti benefici, tra cui il miglioramento della circolazione sanguigna, la stimolazione della produzione di collagene, la riduzione del grasso localizzato. Questo trattamento estetico viene impiegato spesso per trattare le smagliature, che tendono a scomparire in virtù della maggior produzione di collagene ed elastina stimolata dalla carbossiterapia.

Gestione cookie