Uomini e Donne, protagonista parla della sua malattia: vita stravolta

Un ex protagonista di “Uomini e donne” ha parlato a cuor aperto di come sia cambiata la sua vita dopo la malattia che lo ha colpito.

Partecipare a “Uomini e donne” regala non poca popolarità, oltre alla possibilità di trovare l’amore, che dovrebbe essere sempre il motivo principale per cui si decide di fare questa esperienza. Sono tanti gli ex protagonisti che sono riusciti a dare una svolta radicale alla loro vita, anche se non è finita nel modo migliore con la persona che avevano avuto modo di conoscere in studio.

uomini e donne protagonista malattia
La vita di un ex protagonista di “Uomini e donne” ora è del tutto cambiata – Foto: Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Tanti tronisti e corteggiatori visti recentemente si sono trasformati in modelli o influencer con guadagni stellari, che hanno portato loro a non fare più il lavoro di un tempo. In questo caso non è detto che il successo possa resistere per sempre, è bene sempre non trascurare alcun dettaglio, ma chi è stato tra i primi a sedere sull’ambita poltrona rossa ha vissuto qualcosa che è stato difficile da eguagliare per gli altri. Ora, però, la situazione è cambiata anche per lui.

Da “Uomini e donne” a oggi: la sua vita è cambiata per sempre

Alcuni protagonisti di “Uomini e donne” sono rimasti nel cuore del pubblico, non solo perché grazie alla trasmissione condotta da Maria de Filippi hanno trovato il grande amore che sognavano da tempo. C’è chi oggi lavora stabilmente nel mondo dello spettacolo, chi invece ha deciso di abbandonare del tutto la Tv, ma può contare su tantissimi follower che lo seguono con affetto sui social.

ex Uomini e donne vita cambiata dopo la malattia
Costantino Vitagliano è stato uno dei tronisti più popolari di “Uomini e donne” – Foto: Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Ben diversa è la situazione di uno dei primi tronisti, diventato noto anche a chi non seguiva abitualmente il programma, Costantino Vitagliano. La sua relazione con Alessandra Pierelli, conosciuta in studio, è finita da tempo (oggi lei è sposata e ha due bambini), ma a preoccuparlo non è certamente l’essere ancora single (ha avuto una bambina da un rapporto ormai finito), ma la sua quotidianità, che è decisamente diversa da quella di anni fa.

Ora le richieste sono diminuite, anche se a cambiare drasticamente le sue priorità ci ha pensato una malattia che gli è stata diagnosticata recentemente, ma su cui ci sono ancora poche certezze. Prima guadagnavo tanto. Per sfizio mi sono comprato di botto una Bentley da 250mila euro,  avevo sei-sette case. Non riuscirei a quantificare – ha raccontato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. A un certo punto le richieste erano troppe, l’agenzia per limitare le serate ha alzato il cachet al massimo andando oltre i diecimila euro per un’ora. E invece di diminuire le domande aumentavano. Ho guadagnato io e fatto guadagnare gli altri. Adesso guadagno molto meno di allora, ovviamente. Duemila euro più le spese per 90 minuti. Però posso scegliere. Qualche mese fa però mi hanno diagnosticato una malattia autoimmune. Le cure funzionano, ma navigo a vista”.

Vitagliano, che oggi ha 50 anni, ha scelto di raccontare apertamente anche in Tv il dramma che sta vivendo, che lo ha costretto a un lungo ricovero, sperando di poter essere di aiuto a chi si trova nella stessa situazione. Ora qualche miglioramento effettivamente c’è, ma forse è ancora presto per pensare che il peggio sia alle spalle. Nonostante tutto, le sicurezza non gli mancano, per questo non sembra avere alcun rimorso per quanto accaduto in passato.

Ora sto scalando il cortisone, che dava effetti collaterali. Di quello che ho fatto nei miei 50 anni, però, rifarei tutto” – ha concluso.

Gestione cookie