Un posto al sole, la morte improvvisa è straziante: tutti senza parole

Grave lutto nella famiglia di “Un posto al sole”: il gruppo produttivo e quello degli attori piangono l’improvvisa perdita.

“Un posto al sole” è stata la prima soap-opera prodotta interamente in Italia. Viene trasmessa su RAI Tre dall’ottobre del 1996 ed è diventata la più longeva serie della televisione italiana. Il format originale è stato ideato da Wayne Doyle che si è ispirato alla serie australiana “Neighbours” che racconta le vicende di alcune famiglie che vivono un zona residenziale immaginaria. “Un posto al sole” è prodotto da Rai Fiction, Fremantle e il Centro di produzione RAI di Napoli.

Un posto al sole, la morte improvvisa è straziante: tutti senza parole
Il cast dei protagonisti della soap-opera “Un posto al sole” (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

“Un posto al sole” si differenzia dalla altre classiche soap-opera, che sono incentrate su intrighi amorosi, molto spesso senza contesto. Invece, la narrazione è fortemente basata sulla realtà contemporanea della vita e della città di Napoli. In particolare, dunque, la soap-opera segue il calendario e le stagioni del momento reali in cui viene trasmessa. Le vicende dei personaggi sono ispirate anche dall’attualità e dalla cronaca nera.

“Un posto al sole” affronta e descrive situazioni e tematiche importanti, tra cui: i problemi sociali (la disoccupazione, la violenza, la delinquenza, la tossicodipendenza, la malattia, l’emarginazione), le investigazioni di caratteri poliziesco e, di conseguenza, i procedimenti giudiziari. Inoltre, per bilanciare l’aspetto serio di questi racconti, non possono non mancare siparietti comici e macchiettistici ispirati alla tradizionale commedia napoletana.

Lutto tra gli attori di “Un posto al sole”: ecco cosa è successo

Nell’ultimo periodo, la famiglia della soap-opera “Un posto al sole” ha subito un’importante perdita e si è stretta a sostenere i familiari e gli amici della persona che è venuta a mancare. Lo scorso 18 febbraio, infatti, è morto Gianni Netti, marito di Luisa Amatucci. L’attrice napoletana ha annunciato la scomparsa del marito attraverso un post sul proprio profilo Facebook, ricevendo un caloroso sostegno da tutta la città di Napoli.

Duro lutto per la famiglia di "Un posto al sole"
L’attrice Luisa Amatucci saluta per l’ultima volta il marito Gianni Netti (Foto Facebook Luisa Amatucci – arabonormannaunesco.it)

Luisa Amatucci, conosciuta per interpretare il ruolo di Silvia Graziani in “Un posto al sole”, era spostata da tempo con Gianni Netti, noto imprenditore napoletano e proprietario di una vineria nel cuore di Napoli. Tutti i fan e appassionati della soap-opera si sono uniti al dolore dell’attrice, dimostrando la loro vicinanza con messaggi e pensieri d’affetto. Purtroppo, il marito Gianni era da tempo affetto da una grave malattia. Nell’ultimo periodo, ha deciso di trascorrere quanto più tempo possibile insieme alla moglie e ai giovani figli, Lorenzo e Giuliana.

Gestione cookie