Ultim’ora principessa Anna, la notizia dall’ospedale: cosa succede

Nei giorni scorsi la principessa Anna è stata ricoverata dopo un incidente con un cavallo. Come sta adesso la figlia della regina Elisabetta.

L’incidente, il ricovero all’ospedale Southmead di Bristol, le cure e tanta paura: nelle ultime ore si susseguono le voci sullo stato di salute della principessa reale Anna.

Principessa Anna, notizie dall'ospedale: le sue condizioni
Principessa Anna, notizie dall’ospedale: le sue condizioni (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Grande amante dei cavalli come la madre Elisabetta II, avrebbe avuto un incidente nel parco di Gatcombe, all’interno di un’area protetta. Con lei c’erano il marito, il viceammiraglio Sir Tim Laurence e la figlia Zara Tindall, quando improvvisamente sarebbe stata colpita dall’animale.

A dare l’allarme sono stati i familiari e i soccorsi sono arrivati in eliambulanza, ma poi la principessa Anna ha viaggiato via terra per raggiungere l’ospedale dopo la visita di medici e paramedici sul posto.

Non sono trapelati ulteriori dettagli sull’incidente, anche se i professionisti che si sono occupati delle cure hanno fatto sapere che le lesioni potrebbero essere compatibili con colpi dalla testa o dalle zampe di un cavallo.

Inizialmente i rumors parlavano di situazione complicata. La biografa reale Angela Levin aveva ipotizzato una “perdita di memoria” per un trauma cranico. Da Buckingham Palace, solo una nota stampa: “La principessa reale ha riportato lievi ferite e una commozione cerebrale a seguito di un incidente nella tenuta di Gatcombe Park ieri sera”. Ma come sta adesso Anna?

Come sta (davvero) la principessa Anna

La figlia di Elisabetta II è stata dimessa dall’ospedale dopo cinque giorni di ricovero. La sua salute dunque, non desta preoccupazione, anche se lo spavento è stato grande.

Sarà necessario un periodo di riposo prima di tornare agli impegni pubblici. Il marito della principessa Anna ha diramato un comunicato nel quale ha ringraziato i medici: “Desidero estendere i miei più caldi ringraziamenti a tutto il team dell’ospedale Southmead per la loro cura, competenza e gentilezza durante il breve soggiorno di mia moglie”. 

Principessa Anna, come sta dopo l'incidente col cavallo
Principessa Anna, come sta dopo l’incidente col cavallo (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

L’incidente della principessa Anna è solo l’ultimo di una serie di eventi sfortunati che hanno colpito la Royal Family quest’anno. Prima il tumore di re Carlo, poi quello di Kate Middleton. E adesso lei, che ha mancato a otto appuntamenti istituzionali in questi giorni, tra i quali il banchetto di Stato per la visita del Giappone e un viaggio in Canada.

Tutto però, sembra evolversi sempre per il meglio. Carlo III e la principessa Kate sono in fase di guarigione nonostante non siano ancora fuori pericolo. E anche la principessa Anna, tenace come la madre, si rimetterà presto e potrà tornare agli impegni reali.

Impostazioni privacy