Tutte stanno disegnando una “X” sul loro viso: c’è un motivo ben preciso (ed è pazzesco)

Una X disegnata sul viso: il nuovo trend di TikTok che sta spopolando, cosa significa e perché se la fanno tutte 

Tiktok è la nuova piattaforma cinese che ha spopolato anche in America e in Europa diventato uno tra i social più utilizzati, e non solo dalla gen Z, il pubblico si sta facendo sempre più variegato. Il social network è basato su video distribuiti tramite un algoritmo che manda in bacheca le proposte più virali, senza seguire l’ordine degli account seguiti, piuttosto ascoltando i gusti dell’utente stesso, osservando il tempo speso su una certa tipologia di video e le interazioni.

X sul viso, il nuovo trend: perché lo fanno
X sul viso, il nuovo trend (fonte: TikTok @_mariamor.g) arabonormannaunesco.it

A rendere virali i contenuti, nella maggior parte dei casi, sono proprio i trend. Ovvero delle azioni associate a un significato, che poi vengono replicate di video in video. Possono essere balli, azioni, botta e risposta, esistono diverse tipologie. Questa volta ad andare virale è il disegno di una X sul volto delle ragazze. Se inizialmente può sembrare un trend associato a un significato preciso, in poco tempo, andando avanti nella visione del video, si può capire che si tratta di una tecnica di make-up infallibile.

La tecnica della X sulla guancia diventa virale su TikTok, ecco perché tutte se la stanno disegnando sul viso

A far diventare virale la tecnica è proprio il fatto che la X iniziale sul video incuriosisce un vasto pubblico, ancora prima che le persone si accorgano si tratti di una tipologia di make-up. In effetti su questo tipo di social, tutto ciò che è ‘strano’ e poco usuale tende a creare interesse, smuovendo così la relativa viralità del contenuto. Questa X sarebbe creata con correttore liquido o in crema e un rossetto morbido.

X sul viso per il make-up
X sul viso, il nuovo trend (fonte: TikTok @_mariamor.g) arabonormannaunesco.it

La tecnica infatti consiste nel fare due strisce sulle guance di rossetto rosso o fucsia, in base ai gusti e al colore dell’incarnato, per poi controbilanciare il rosso troppo scuro, la seconda striscia sarà di correttore (o fondotinta). Come si può vedere anche sul video TikTok, una volta che si avranno due X sul viso, l’obiettivo è quello di sfumare il colore con un pennello da fondotinta, in modo uniforme sulla guancia, in modo da creare un perfetto effetto blush in crema, senza dover per forza acquistare il trucco.

@_mariamor.g #lipstick #hack ♬ som original – Naza Guedes

Insomma, non solo si risparmierà, ma si potrà avere anche un risultato più uniforme perché invece che creare due strati, uno di fondotinta e uno di blush, si può fondere tutto in una sola mossa. Make-up artist o no, è una soluzione facile che possono replicare tutti, senza troppi problemi.

Gestione cookie