“Tra due anni lascio tutto”, mi ritiro”. Colpo di scena per l’amatissimo volto Mediaset

Un volto molto amato di Mediaset ha rilasciato un’intervista in cui ha riferito di lasciare la televisione tra soli due anni!

Sono davvero tanti, nel nostro Paese, i volti noti della televisione. Qualsiasi sia l’emettente televisiva che amiamo vedere, o solo per sentito dire o visto sporadicamente un canale anziché un altro, sappiamo molto bene che esistono dei volti noti, personaggi che, nel corso degli anni, sono riusciti a fare breccia nel cuore del pubblico del piccolo schermo.

Maria De Filippi Amici
Personaggio famoso ad Amici che lascia la tv – Foto Mediaset Infinity – Arabonormannaunsesco.it

Gli amanti dei programmi televisivi, siano essi di approfondimento giornalistico, talk show o reality show, hanno il loro personaggio televisivo preferito. Queste persone non si perderebbero per nulla al mondo una di queste puntate in cui esce il loro beniamino e ne consegue, che nel caso questo dovesse ritirarsi dalla vita televisiva, creerebbe sentimenti pari alla tristezza e allo sconforto.

Mediaset, volto amato annuncia il ritiro dalle scene televisive

Proprio in questi giorni un volto noto della televisione italiana ha rilasciato una dichiarazione in cui ha affermato che, tra soli due anni, lascerà il mondo della televisione. Si tratta di Cristiamo Malgioglio che, a 78 anni, ha una lunga e prolifica carriera alle spalle, con successi in musica, televisione e teatro. È conosciuto per la sua personalità eccentrica, i suoi modi di dire iconici e la sua musica orecchiabile.

Malgioglio ritiro scene
Malgioglio si ritira dalle scene televisive – Foto Facebook Cristiano Malgioglio – Arabonomannaunesco.it

Malgioglio ha sorpreso tutti con un’inattesa rivelazione durante il concerto di apertura di “Porta di Roma Live” a Roma: il celebre artista ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello spettacolo entro i prossimi due anni. “Tra due anni io lascerò questo lavoro”, ha dichiarato Malgioglio con la sua solita schiettezza di fronte al pubblico. “È la prima volta che lo dico pubblicamente, ma è così: ho bisogno di pensare alla mia vita perché ho dedicato tanto alla musica e sono molto contento per tutto l’affetto che il pubblico mi ha sempre dato”.

La decisione di Malgioglio, presa senza alcun rammarico, è dovuta a una naturale esigenza di cambiamento e di dedicarsi maggiormente a se stesso: “Vi assicuro che potrei sostenere tre concerti ogni sera”, ha confidato, “e tutto questo affetto è molto importante ogni sera quando esco per cantare. Penso che mai nessuno della mia generazione possa vantare il successo che ho io con i ragazzini ma anche con le mamme e questo perché, grazie al cielo, avendo la fortuna di lavorare con Carlo Conti a ‘Tale e Quale Show’, le famiglie unite si divertono e mi seguono”.

Nonostante l’addio alle scene, Malgioglio non esclude di dedicarsi ancora alla musica in futuro, magari con progetti speciali o collaborazioni con artisti più giovani. Tra questi, apprezza particolarmente Martina Giovannini, conosciuta ad “Amici” di Maria De Filippi, per la quale vorrebbe scrivere una canzone e proporla a Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2025.

La notizia del ritiro di Cristiano Malgioglio ha suscitato grande eco nel mondo dello spettacolo e tra i suoi fan, che sicuramente sentiranno la sua mancanza. Tuttavia, la sua decisione è stata accolta con rispetto e comprensione da tutti, consapevoli che si tratta di una scelta ponderata e necessaria per dedicarsi a nuovi capitoli della sua vita.

Gestione cookie