Thomas Ceccon distrutto per quanto successo dopo l’Olimpiade: non si meritava questo finale

L’oro di Thomas Ceccon nei 100 metri dorso ha generato una enorme attenzione nei suoi confronti, ma l’atleta non si meritava questo finale. 

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno portando lustro e visibilità a centinaia di atleti italiani, i quali stanno dominando il podio dell’ambita competizione sportiva sempre più di frequente. Tra questi è impossibile non nominare Thomas Ceccon, lo squalo di Thiene, il quale a soli 23 anni ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri dorso contro altri grandi atleti di fama mondiale.

Thomas Ceccon distrutto per quanto successo
Thomas Ceccon: l’atleta è distrutto per quello che sta accadendo (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Insieme all’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 metri rana, quello di Thomas Ceccon è diventato il simbolo del successo italiano alle Olimpiadi di Parigi. Complice il bell’aspetto dell’atleta, in seguito alla sua vittoria, Ceccon è diventato una star del web e dei social media, protagonista di centinaia di post in suo onore.

Il talento dell’atleta promette altri futuri successi nel settore ma, per il momento, Ceccon è intento a godersi la sua vittoria dopo anni di sacrifici e allenamenti serrati. Nelle ultime ore, però, l’atleta ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla sua persona, le quali hanno attirato l’attenzione dei fan e del popolo mediatico.

Thomas Ceccon distrutto: le parole dell’atleta sulla sua situazione

I giorni successivi alla conquista del podio di Parigi, hanno segnato l’inevitabile ascesa e discesa del nuotatore di Thiene, colpito da un successo mediatico fin troppo assillante. L’ammirazione iniziale per l’atleta, si è trasformata in una vera e propria ossessione nei confronti del giovane ragazzo, soprattutto da parte del popolo femminile del web. La situazione ha fotografato un superamento del limite dal semplice e sincero apprezzamento per la sua impresa, fino ad una sessualizzazione estrema del corpo dell’atleta.

Thomas Ceccon distrutto
Thomas Ceccon e l’appello nei confronti del suo pubblico (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

«Per favore, non sessualizzatemi», ha prontamente replicato Ceccon di fronte alla situazione creatasi su social come Instagram, dove l’immagine dell’atleta è diventata materiale per collage a sfondo sessuale e commenti fin troppo volgari. Il successo dell’atleta non si è fermato solo su un’unica piattaforma e sta interessando altri social come TikTok, X e, in minor parte, anche Facebook.

La delusione dell’atleta nasce anche a causa della profonda disattenzione dei fan nei confronti del titolo recentemente conquistato, frutto di allenamenti estenuanti, sacrifici e tanto duro lavoro. Il fenomeno Thomas Ceccon potrebbe essere destinato a perdurare nel tempo, soprattutto nel mondo social, ma per l’atleta si tratta di una tematica secondaria e non importante quanto il nuoto.

Gestione cookie