Stop a Bianca Berlinguer: ecco chi sostituirà la giornalista di È sempre Cartabianca

Il programma di Bianca Berlinguer chiude i battenti…per l’estate: ecco chi sostituirà la giornalista di ‘È sempre Cartabianca’ da martedì.

Il successo di Bianca Berlinguer nel mondo dell’informazione non è affatto una novità, ma si dovrà bloccare almeno per qualche settimana. Lo stop al programma della giornalista è fissato per venerdì 21 giugno, in cui tutti i telespettatori più affezionati saluteranno la nota conduttrice, almeno per la pausa estiva.

Stop a programma Berlinguer
Bianca Berlinguer e Pier Silvio Berlusconi ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Il matrimonio della figlia dell’ex segretario del Partito comunista italiano, Enrico Berlinguer, con Mediaset si è celebrato a settembre 2023 dopo una vita passata in Rai. La giornalista è stata direttrice dal 2009 al 2016, prima della separazione sotto il governo di Matteo Renzi, accompagnata all’epoca da parecchie polemiche. Poco male, perché da lì in poi ha dato vita a Cartabianca, talk show di grande successo di Rai Tre, che ha ottenuto negli anni sempre più successo, ritagliandosi una fetta importante di pubblico e con grandi ospiti pronti ad animarlo l’agone politico.

‘4 di sera’, chi sostituirà Bianca Berlinguer su Rete 4

Poi è arrivato il passaggio in Mediaset, dicevamo, accompagnato da tutti i dubbi del caso, scalzati fin dalle prime messe in onda, tanto da far crescere parecchi problemi su chi possa raccogliere la sua eredità con Prima di domani nelle prossime settimane, quando caldo, ombrellone e ferie avranno la meglio per la maggior parte degli italiani. La scelta, però, pare essere arrivata nelle scorse ore e si tratta di una grande scommessa.

Chi prenderà il posto di Berlinguer
Roberto Poletti sostituirà Bianca Berlinguer ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Mediaset non rinuncerà a un programma d’informazione nell’access prime time, specie se condotto da Berlinguer. Secondo quanto riporta ‘DavideMaggio.it’, inizierà ‘4 di sera‘ con Roberto Poletti e Francesca Barra. L’inizio del nuovo format dovrebbe essere il 25 giugno, di martedì quindi, una novità che potrebbe ben presto incuriosire il pubblico più affezionato a Rete 4.

Poletti vivrà un’estate parecchio intensa, dato che non abbandonerà neanche Mattino 4, al fianco di Federica Panicucci. Dopo un inizio in sordina, anche il loro connubio è andato per il meglio, tanto da raccogliere una conferma convinta anche da settembre in poi e con la stessa composizione.

Quanto alla giornalista strappata alla concorrenza solo l’anno scorso, be’, lei tornerò in autunno, e sarà pronta ancora a stupirci ancora una volta con domande incalzanti, ironia sottile e grandi ospiti con cui leggere al meglio l’attualità politica dei nostri giorni. E nel corso degli anni non è stato affatto semplice.

Gestione cookie