La stagione di prosa e musica a Marsala si prepara a incantare il pubblico con la XVII edizione della rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”. A partire da domani, al Cine Teatro Impero, gli appassionati di teatro e musica potranno godere di un programma ricco di eventi che si protrarrà fino al 27 aprile 2025. Questa manifestazione, organizzata dalla Compagnia “Sipario” di Marsala, rappresenta un’importante occasione per immergersi in una varietà di spettacoli che spaziano dalle commedie ai concerti, dalle piece di sentimento ai divertissement.
Il cartellone di quest’anno è particolarmente interessante e include nomi di spicco del panorama artistico italiano. Tra gli ospiti di rilievo ci saranno:
Inoltre, il pubblico potrà assistere a performance di Antonio Grosso, Alessandro Idonea, Tiziana Foschi e Antonio Pisu, artisti che arricchiranno ulteriormente il programma con le loro interpretazioni.
Il primo spettacolo, “Blues Brothers in missione per conto di Dio”, promette di riportare sul palcoscenico le avventure comiche e musicali di Jake e Elwood Blues, protagonisti dell’iconico film diretto da John Landis. Questa celebrazione della musica blues e soul coinvolgerà il pubblico in una serata di divertimento e ottima musica.
Il 12 gennaio sarà la volta di “Archi e Frecce in quartet”, dove Francesco Baccini presenterà le sue canzoni più celebri in una nuova veste acustica. Accompagnato dal quartetto d’archi femminile Alter Echo String e dalla chitarra di Michele Cusato, Baccini offrirà un’esperienza musicale intima e coinvolgente.
Il 31 gennaio, Maurizio Casagrande porterà in scena “Il viaggio del papà”, una commedia che esplora il complesso rapporto tra un padre e un figlio. Questo racconto promette di mescolare momenti di ilarità a riflessioni profonde.
Il 9 febbraio, il palco sarà dedicato a Antonio Grosso con “Una compagnia di pazzi”, mentre il 9 marzo Debora Caprioglio interpreterà “Non fui gentile, fui Gentileschi”, che narra la vita di Artemisia Gentileschi, una delle più importanti pittrici del Seicento.
Il 23 marzo, il pubblico potrà assistere a “La Banda degli Onesti”, una riedizione del celebre film con Totò e Peppino De Filippo, dove Alessandro Idonea e altri talentuosi attori daranno vita a personaggi indimenticabili.
Infine, il 27 aprile, Tiziana Foschi presenterà “Facci un’altra Faccia”, uno spettacolo che gioca con la parodia e la trasformazione, promettendo di essere un finale imperdibile per una stagione ricca di emozioni.
La rassegna “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo” si conferma quindi come un evento di riferimento per la cultura e l’arte a Marsala, capace di attrarre residenti e turisti. Con il suo mix di emozioni, risate e riflessioni, questa stagione teatrale si preannuncia come un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti della cultura.
Nella notte tra sabato e domenica, la comunità di Catania ha tirato un sospiro di…
Nella mattina di martedì, un'esplosione devastante ha colpito il rione San Giovanni Galermo di Catania,…
La serata di ieri ha portato con sé un tragico evento a Catania, dove un'esplosione…
Un'esplosione devastante ha scosso il rione San Giovanni Galermo di Catania, dove una palazzina di…
Un evento drammatico ha colpito il rione San Giovanni Galermo di Catania, dove un'esplosione ha…
La X rassegna "I Colloqui dell'Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga", curata…