“Problemi di salute”. L’annuncio dei Pooh allarma i fan: costretti a rinviare il concerto

I Pooh hanno recentemente annunciato che sono stati costretti a posticipare il concerto per via di un problema di salute di uno di loro.

Lo storico gruppo musicale sta infatti girando tutta Italia e sta facendo ascoltare, ancora una volta, la sua musica ai fan. Dopo la scomparsa improvvisa di Stefano D’Orazio, la storia dei Pooh è sicuramente cambiata. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno infatti deciso di tornare a esibirsi e lo hanno fatto insieme a Riccardo Fogli, che anni fa ha fatto anche lui parte della band.

l'annuncio dei pooh
I Pooh lo annunciano così (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Adesso è arrivato un annuncio inatteso che riguarda un componente del gruppo: il concerto è infatti stato cancellato all’improvviso.

I Pooh lo annunciano così: perché il concerto ha slittato

Unione, vera musica e grande determinazione: sono sempre stati questi gli elementi che hanno contraddistinto, nel corso degli anni, i Pooh. In piedi da tantissimo tempo, la band ha sempre vissuto di arte e ha trasmesso il proprio talento a tutta Italia, diventando a tutti gli effetti uno dei gruppi più amati di sempre. Alle spalle hanno una carriera lunghissima, durante la quale tutti loro hanno potuto mostrare le proprie capacità musicali. Qualche anno fa, è però venuto a mancare l’amatissimo Stefano D’Orazio.

l'annuncio dei pooh
I Pooh cancellano il concerto (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Una perdita, la sua, che ha lasciato un vuoto indelebile in tutti coloro che li hanno sempre amati e anche nei componenti del gruppo. Quando il batterista è morto, i Pooh avevano già annunciato – tempo prima – un allontanamento dalle scene musicali e stavano portando avanti singolarmente i propri progetti lavorativi. Con la sua scomparsa le volontà di ognuno di loro sono però cambiate, e la band ha deciso di tornare e di farlo insieme a Riccardo Fogli, che ha fatto parte del gruppo molto tempo fa.

In questo periodo, i Pooh stanno infatti girando in tutta Italia con il loro tour, che ottiene ogni volta un grande successo. In modo del tutto inatteso, la band ha però annunciato che il concerto previsto per il 25 luglio al parco mediceo di Pratolino (Firenze) è stato rinviato a domenica 28 luglio. Il motivo sta nel fatto che un componente della band – non specificato dal loro staff – ha avuto una forte forma influenzale e non sarebbe quindi in grado di esibirsi. A rendere nota la notizia è stata l’organizzazione di Musart Festival, che ha anche dichiarato che i biglietti acquistati restano validi per la nuova data. I Pooh potranno quindi interpretare i loro brani durante la nuova data, e sarà per i fan un momento davvero unico.

Gestione cookie