Sorprese Kinder anni ’80 e ’90: queste valgono molto più di uno stipendio medio

Controlla se in casa hai delle sorprese Kinder degli anni ’80 e ’90. Infatti queste possono valere più di uno stipendio medio: quali sono.

Tra le sfiziosità più apprezzate dai bambini italiani troviamo sicuramente i Kinder Sorpresa. Questa merenda della Ferrero è una vera e propria delizia ed assicura a tutti coloro che ne comprano uno anche una piccola sorpresa. Stiamo parlando quindi di un prodotto dolciario che non sembra mai passare di moda. Infatti l’ovetto al cioccolato a latte non sembra piacere solamente ai più piccoli, visto che anche gli adulti delle volte si lasciano andare a questo piccolo piacere. 

Kinder sorprese valgono più stipendio medio
Alcune sorprese degli ometti Kinder valgono tantissimo – Arabonormannaunesco.it

Inoltre sono sempre di più i bambini che lo richiedono visto che la sorpresa all’interno spesso è associata al cartone animato del momento. Questo quindi crea una vera e propria formula vincente per la nota azienda italiana. Negli anni c’è chi ha iniziato a collezionare queste sorprese ed in questi casi ha fatto davvero bene. Infatti alcune di queste ad oggi hanno un valore superiore a quello che è uno stipendio medio. 

Kinder se hai queste sorprese potrai ottenere un bel gruzzoletto: quali sono

Se hai conservato le sorprese Kinder degli anni ’80 e ’90, potresti avere tra le mani veri e propri tesori! In questo articolo, ti presenteremo alcune delle sorprese Kinder più preziose, che oggi possono valere cifre sorprendenti. Ecco cosa dovresti cercare nei tuoi vecchi giocattoli e perché potrebbero farti guadagnare una somma considerevole.

Kinder sorprese valgono più stipendio medio
Queste sorprese riescono ad assicurarvi un bel salvadanaio – Arabonormannaunesco.it

Puffi Olimpionici (1983) – Uno dei set più ambiti è sicuramente quello dei Puffi Olimpionici del 1983. Questo set completo, composto da otto pezzi, può raggiungere una valutazione superiore ai 2.000 euro. Anche i singoli personaggi di questa collezione sono molto ricercati. Ad esempio il Puffo con i trampoli può valere oltre 1.000 euro, mentre Puffetta che salta la corsa ha un valore di circa 400 euro.

Squalibaba e Luna Park (1995) – Un’altra collezione di grande valore è quella degli Squalibaba e dei Luna Park del 1995. Sebbene non raggiungano i prezzi stratosferici dei Puffi Olimpionici, questi set possono comunque garantirti un buon guadagno. Un set completo di circa dieci pezzi può valere almeno 150 euro.

Coccodrilli (1992) – Infine non possono mancare i Coccodrilli del 1992. Questa collezione è composta da dieci pezzi che portano nomi evocativi come Lina Tabellina e Lallo Intervallo. Sebbene il valore di ciascun pezzo individualmente non sia molto alto, circa 5 euro, l’intero set può raggiungere un valore di circa 30 euro. Questo rende la collezione un buon affare per i collezionisti in cerca di pezzi meno costosi

Se sei un appassionato di collezionismo o semplicemente hai un po’ di nostalgia per i giocattoli della tua infanzia, tenere in buone condizioni queste sorprese potrebbe rivelarsi molto vantaggioso. Chi è nato negli anni ’80 e ’90 potrebbe aver trovato queste sorprese quando era bambino e ora potrebbe avere delle vere e proprie fortune nascoste in casa.

Gestione cookie