“Sono caduta e ho scoperto un tumore”, l’annuncio choc della giornalista Mediaset

L’annuncio shock della giornalista Mediaset ha lasciato gli italiani di stucco. Ha scoperto di avere un tumore inaspettatamente.

Sono giorni bui e difficili, quelli che sta vivendo l’amatissima giornalista di casa Mediaset. Nelle scorse ore ha raccontato della scoperta della malattia, un percorso inaspettato e drammatico che ha cambiato per sempre la sua vita. Non sospettava affatto che il tumore fosse già localmente avanzato e che avesse delle metastasi, infatti ha avuto contezza del tumore in modo accidentale, attraverso un episodio banale. Dal giorno della diagnosi la sua vita è cambiata e, ha voluto lanciare un monito importante ai suoi fan: quello di fare prevenzione.

"Sono caduta e ho scoperto un tumore", l'annuncio
L’annuncio choc della giornalista Mediasetarabonormannaunesco.it(Fonte Ansa) arabonormannaunesco.it

Attraverso un messaggio postato sulle sue pagine Instagram ha esortato tutti a prendersi cura di se stessi e, ad abbandonare le ansie e i timori che talvolta, impediscono di sottoporsi agli accertamenti medici. La giornalista con le sue parole è arrivata dritta al cuore di chi è in attesa di un esito medico e, di tutti coloro che stanno affrontando il suo stesso calvario. Gaia Padovan, volto di Mediaset ha scoperto di essere affetta da un tumore al seno e di avere iniziato un percorso di cure. Ha deciso di lanciare un accorato appello a tutte le donne, esortandole a fare prevenzione.

“Sono caduta e ho scoperto un tumore”, l’annuncio dell’amato volto Mediaset

Intervistata dal Corriere della Sera, la giornalista ha raccontato di aver scoperto il tumore due mesi fa. Era in bicicletta quando ha perso l’equilibrio ed ha sbattuto sul manubrio. Si è accorta in modo del tutto casuale di un nodulo sospetto, ma conscia di aver effettuato un’ecografia pochi mesi prima ha lasciato correre. Una sua amica l’ha esortata a sottoporsi ad una visita medica e, ha scoperto che il tumore al seno era localmente avanzato con metastasi ai linfonodi. “È fondamentale la visita senologica con ecografia e mammografia una volta l’anno” ha dichiarato.

L'annuncio choc della giornalista Mediaset
“Sono caduta e ho scoperto un tumore”(Fonte Ig@gaiapadovan) arabonormannaunesco.it

La Padovan ha messo da parte la legittima paura ed ha intrapreso un percorso di cure, appoggiata e supportata dai familiari, dai medici e da chi come lei combatte contro la malattia. Si è affidata alla professionalità degli esperti. Ha poi concluso che spera di tornare presto al suo amato lavoro. “Massimo entro 6 mesi, se starò bene, tornerò al lavoro. Per ora non riesco a fare programmi, perché è giusto darsi tempo, curarsi e vedere come va giorno per giorno. Devo darmi tempo, che è quello che non ho mai fatto nella vita prima d’ora”.

 

Gestione cookie