Simona Ventura all’Isola dei Famosi, l’annuncio poco dopo le nozze

Archiviate le tanto attese (e festeggiate) nozze con Giovanni Terzi, Simona Ventura ripensa all’altro suo grande amore: L’Isola dei Famosi.

C’è poco da fare: le edizioni più memorabili dell’Isola rimarranno sempre quelle condotte da Simona Ventura. La presentatrice, che ha creduto nel survival game e ha voluto con tutte le sue forze portarlo in Italia, è il volto più iconico da associare al reality. Con le sue edizioni ha saputo provocare nel pubblico sorpresa e divertimento, coinvolgimento e rispetto… Ancora oggi, quindi, dici Isola e pensi a Simona Ventura.

Anche Simona Ventura pensa ancora all'Isola
Simona Ventura parla di un suo ritorno a L’Isola dei Famosi – arabonormannaunesco.it

La showgirl piemontese ha condotto il reality show per otto anni. Ha iniziato nell’autunno del 2003 e ha continuato a gestire l’Isola fino al 2011. Dopodiché ha voluto che fosse Favino a sostituirla. Senza di lei, in RAI, l’Isola è andata avanti per una sola stagione. Poi, dopo tre anni, lo show è passato a Mediaset, e qui è stato condotto da Alessia Marcuzzi (dal 2015 al 2019), Ilary Blasi (dal 2021 al 2023) e Vladimir Luxuria (nel 2024).

Ora Pier Silvio Berlusconi si prepara a rivoluzionare il reality, per sfogliarlo di tutti questi elementi che ne hanno negli anni corrotto l’essenza, trasformandolo in un programma molto diverso da quello presentato dalla Ventura. E in tanti sognano appunto un ritorno di SuperSimo.

Dopo le nozze, Simona Ventura è pronta a rituffarsi nel lavoro e non esclude a priori la possibilità di un ritorno all’Isola (reality di cui ha voluto essere anche concorrente). Non so cosa farei se me lo chiedessero“, ha ammesso Simona Ventura in un’intervista pubblicata da Nuovo TV (che riprende parole rilasciate a Chi). “Ma so che non lo faranno. Non me lo hanno chiesto quando ero a Mediaset, non credo che lo faranno ora che sono in RAI“.

“Sono stata conduttrice e autrice del programma, facevo i casting con un gruppo di lavoro…”. La Ventura sa insomma di essere la candidata più forte per risollevare le sorti di un reality che negli ultimi anni sembra aver perso smalto e appeal sul pubblico.

Dopo le nozze, Simona Ventura ragiona sul ritorno a L’Isola dei Famosi

Questa stagione ho lavorato sempre: sono stata ospite fissa a Che tempo che fa da Fazio, ho condotto Citofonare Raidue con Paola Perego. Poi, certo, mi è venuta una paresi facciale perché le difese immunitarie erano pari a zero per la stanchezza. Ma erano tanti anni che non lavoravo con questo ritmo…“, ha raccontato la presentatrice.

Simona Ventura non chiude a un ritorno all'Isola
I progetti di Simona Ventura dopo le nozze (Foto: Instagram @simonaventura) – arabonormannaunesco.it

Subito dopo ha poi dichiarato di essere bulimica di lavoro, e questo perché sa cosa voglia dire restare fermi. La Ventura ha aggiunto di aver vissuto periodi difficili. “Quando ritorni ad avere tanto lavoro non dici no a niente, è il destino che ti dice alt“.

E il suo destino è stato Giovanni. Un amore che Simona Ventura oggi interpreta come salvifico e inaspettato. “Volevo stare da sola, recuperare sul lavoro. È arrivato quando meno me lo aspettavo“, ha rivelato. Cosa potrebbe mai distrarla da questo grande amore? Forse solo un ritorno all’Isola.

Gestione cookie