Silvia Toffanin, la richiesta di Piersilvio emoziona i fan: “C’è finalmente l’annuncio”

Silvia Toffanin, la richiesta di Berlusconi alla compagna emoziona i fan: “C’è l’annuncio”. Le notizie sul futuro in tv della conduttrice.

La stagione televisiva si è conclusa da poche settimane e le dirigenze delle varie emittenti tv sono intente ad apportare diversi cambiamenti ai palinsesti del prossimo autunno. L’analisi di alcuni dati, come il successo o il flop di diversi format comporta un adeguamento necessario per far fronte anche alle nuove richieste dei telespettatori. E se la Rai può dirsi soddisfatta dei risultati ottenuti, anche se in queste ultime settimane ha dovuto fronteggiare l’addio di Amadeus, Mediaset ha conseguito esiti non proprio ottimali.

Berlusconi la richiesta a Silvia Toffanin
Silvia Toffanin nuovo progetto tv- FOTO ANSA/IG @Verissimo- arabonormannaunesco.it

A primeggiare in casa del Biscione sono soprattutto i programmi di Maria de Filippi e alcuni talk di informazione in onda su Rete 4. Hanno fallito negli ascolti sia Il Grande Fratello che L’Isola dei famosi e nonostante Piersilvio Berlusconi sia orgoglioso delle scelte fatte, è consapevole che diverse cose vanno migliorate. Dopo vari rumors e pettegolezzi a quanto pare sembra certo che l’AD di Mediaset abbia fatto una richiesta specifica a Silvia Toffanin, conduttrice del doppio appuntamento di Verissimo, nonché sua compagna da diversi anni.

In passato Silvia Toffanin ha rifiutato diverse offerte di conduzione. La conduttrice si è sempre dichiarata soddisfatta del suo ruolo a Verissimo e non ha mai sentito l’esigenza di testare altre esperienze tv. Inoltre il talk del weekend le ha permesso di avere del tempo libero e di seguire i suoi figli. Anche Maria de Filippi le ha offerto di condurre alcuni suoi programmi, ma la Toffanin ha sempre rifiutato l’invito, felice di non lasciare la sua comfort zone.

Silvia Toffanin nuovo progetto in vista: ha detto si a Berlusconi?

Viste l’esigenze di Mediaset di rivoluzionare alcuni format e di dare spazio a nuovi programmi per imporsi nel palinsesto tv Piersilvio Berlusconi avrebbe in ballo per la conduttrice di Verissimo un nuovo progetto. Un programma ambito, che si annuncia un successo la cui realizzazione sarebbe stata affidata proprio a Maria de Filippi.

Toffanin nuovo progetto tv
Silvia Toffanin nuova conduzione-foto mediasetinfinity- arabonormannaunesco.it

L’idea è quella di realizzare uno spin off di Amici, che anche quest’anno si è rivelato campione di ascolti. Berlusconi avrebbe infatti chiesto a Maria de Filippi di porre in essere un format, composto di 3 prime serate, dove ex allievi di Amici oggi famosi ma anche le giovani leve appena uscite dal talent e grandi big duettano insieme. A condurlo non Queen Mary, ma Silvia Toffanin.

L’idea appare vincente e i rumors in merito sono decisamente insistenti, ma per ora non ci sono stati annunci ufficiali. Sembra tuttavia che Silvia Toffanin sia pronta a sganciarsi da Verissimo e mettersi alla prova in altri format. L’AD di Mediaset e Maria sarebbero già d’accordo su tutto, manca solo il consenso ufficiale dell’ex letterina.

Impostazioni privacy