Silvia Toffanin, dopo molti anni rompe il silenzio: la scelta fatta per i suoi figli

Silvia Toffanin. La conduttrice di “Verissimo” e compagna di Pier Silvio Berlusconi protegge la sua vita privata. La scelta fatta per i figli è assolutamente condivisibile.

Uno dei personaggi più apprezzati e seguiti del piccolo schermo italiano è indubbiamente Silvia Toffanin. La conduttrice tiene le redini di “Verissimo”, talk show taragato Mediaset, tra i più longevi in assoluto. Pensate che va in onda ininterrottamente dal lontano 1996. Le presentatrici delle prime edizioni furono Cristina Parodi e Paola Perego. Dal 2006 è proprio la Toffanin la padrona di casa.

Silvia Toffanin Pier Silvio Berlusconi scelta privacy figli
Silvia Toffanin, la conduttrice ha fatto una scelta in difesa dei figli – arabonormannaunesco.it

Con la sua empatia ed eleganza ha saputo conquistare il pubblico adducendo il suo tocco personale. Nata a Bassano del Grappa nel 1979, è laureata dal 2007 in Lingue e Letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Silvia Toffanin oggi è una giornalista e un affermato personaggio televisivo. La strada per arrivare al successo, però, è stata costellata da bella gavetta.

In gioventù, ha scelto di usare il rinomato concorso di Miss Italia come trampolino di lancio nel mondo dello show business. È stata una concorrente nel 1997. La sua carriera ha preso slancio come modella e come valletta televisiva. In molti si ricorderanno di lei come iconica letterina del game show di Canale 5 “Passaparola”, condotto da Gerry Scotti nei primi anni Duemila. La sua forte determinazione l’ha portata a traguardi sempre più prestigiosi.

Silvia Toffanin, l’amore per i suoi due figli e la scelta di proteggerli

Silvia Toffanin è la compagna dell’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Sono una coppia dal 2002. Hanno deciso di non sposarsi e rappresentano un esempio di stabilità ed eleganza.

Silvia Toffanin Pier Silvio Berlusconi scelta privacy figli
La conduttrice di “Verissimo” Silvia Toffanin insieme al compagno Pier Silvio Berlusconi (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi sono genitori di due bambini: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015. Berlusconi è padre anche di Lucrezia Vittoria (1990), nata da una precedente relazione e che lo ha reso nonno. Data la loro fama, hanno deciso di portare avanti un’esistenza lontana dai riflettori del gossip. Per esempio, si potrebbe pensare che vivano nelle vicinanze degli studi Mediaset, vicino a Cologno Monzese. In realtà, proprio per difendersi dai paparazzi a dai curiosi risiedono in una località molto glamour, a Portofino, sulla Riviera Ligure, in una villa da sogno (Castello di Paraggi).

Inoltre, la stessa Silvia Toffanin ha preso un’ulteriore decisione per proteggere la privacy dei suoi figli: non pubblicherà mai alcuna loro foto sui social. Anzi, non ha proprio un profilo personale. Ama la riservatezza e non le importa di condividere le piccole cose della quotidianità che riguardano lei e la sua famiglia.

Impostazioni privacy