Shannen Doherty: età, cause morte, malattia, marito e figli. Tutto sull’attrice

Shannen Doherty ha perso la vita dopo una lunga battaglia contro il cancro. Il dolore dei familiari, che hanno chiesto privacy

L’attrice Shannen Doherty è morta ieri, 13 luglio 2024 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Aveva 53 anni. Ha recitato in serie tv amatissime degli anni ’90, che hanno senza dubbio lasciato un segno indelebile nei cuori dei fan.

Morta Shannen Doherty
Shannen Doherty (ansa foto)-arabobormannaunesco.it

L’annuncio della morte dell’attrice è arrivato attraverso Leslie Sloane, che ha fatto sapere che Shannen è morta, come detto, ieri, stremata dalla lunga battaglia contro la malattia. Sloane ha chiesto il massimo rispetto e riserbo per la famiglia dell’attrice, che necessita di poter vivere l’immenso dolore per la sua perdita, in pace. Nello specifico, Sloane ha spiegato:«La famiglia chiede la loro privacy in questo momento, in modo che possano piangere in pace».

Shannen stava attraversando un momento difficile, a causa del cancro, già dal 2015, quando le avevano diagnosticato la malattia. Purtroppo, a gennaio 2024, aveva scoperto nuove metastasi a ossa e cervello. Sfortunatamente le cose sono peggiorate, e Shannen non ce l’ha fatta. L’attrice, nel corso della sua vita, si è sposata tre volte, ma non ha mai avuto figli. L’ultima separazione è stata nel 2023.

Shannen Doherty,  la sua filosofia di vita e i ruoli più famosi nelle serie tv

L’attrice aveva lottato a lungo contro la malattia che l’aveva colpita, e lo aveva fatto con grande coraggio, parlando apertamente della sua sofferenza.

Morta Shannen Doherty
Shannen Doherty (youtube, Entertainment Tonight)-arabonormannaunesco.it

Ha cercato fino all’ultimo di avere uno spirito positivo e di essere molto forte. La abbiamo ammirata in tutto il suo talento in Beverly Hills 90210, serie cult che resterà per sempre nel cuore di coloro che erano adolescenti all’epoca. Brenda Walsh, il personaggio che ha interpretato nella serie, è diventato indimenticabile, soprattutto per la storia con Dylan McKay, interpretato da un altro grande attore scomparso, Luke Perry.

La sua carriera però l’ha vista avere grande successo nella serie tv Streghe, in cui interpretava il ruolo di Prue, una ragazza che aveva due sorelle e che aveva dei poteri magici. Ma Doherty è ricordata anche per moltissimi altri ruoli, che ha interpretato anche al cinema. Ha recitato anche in Riverdale, dove c’era anche Luke Perry, Suite e Heters. L’ultima volta al cinema è stata nel 2024 in Bomb Squad. Shannen Doherty è un’attrice che resterà senz’altro nei cuori dei fan. Tra le sue ultime volontà, aveva chiesto:«Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre».

Gestione cookie