Serie+A%2C+stangata+per+una+Big%3A+%26%238220%3BCi+saranno+2+punti+di+penalizzazione%26%238221%3B+%7C+Ecco+la+nuova+classifica
arabonormannaunescoit
/serie-a-stangata-per-una-big-ci-saranno-2-punti-di-penalizzazione-ecco-la-nuova-classifica/amp/
Categories: Notizie

Serie A, stangata per una Big: “Ci saranno 2 punti di penalizzazione” | Ecco la nuova classifica

Possibile stangata per una big di Serie A. La previsione allarma i tifosi, già delusi da un’annata non certo positiva

Nella passata stagione, la classifica della Serie A, soprattutto per quanto ha riguardato corsa alla Champions League, è stata  condizionata dalla penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus per il caso plusvalenze, una vicenda giudiziaria che si è trascinata fino alle ultime giornate di campionato.

Rischio penalizzazione in Serie A (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it
Febraury 11 2024 , 2024 Milan, Italy – sport, calcio – Milan vs Napoli – Italian Serie A Football Championship 2023/2024 – San Siro Stadium. In the pic: : walter mazzarri (SSC Napoli);

Ai bianconeri prima vennero tolti quindici punti, poi parzialmente restituiti prima del verdetto definitivo con una penalizzazione finale di  10 punti che è costata alla Juventus la qualificazione in Champions League, a scapito del Milan che, da quinto, ha chiuso in quarta posizione. Una situazione che rischia di ripetersi quest’anno visto che un’altra squadra potrebbe essere penalizzata a campionato in corso, almeno stando al parere di un esperto.

Chi rischia grosso adesso è il Napoli che già sta vivendo una stagione travagliata di suo. Il presidente De Laurentiis è indagato per falso in bilancio per l’affare che ha portato Victor Osimhen in azzurro dal Lille e e c’è il forte rischio di un processo sportivo che possa coinvolgere anche il club.

Napoli, caso Osimhen: rischio penalizzazione per gli azzurri

Lo scudetto vinto lo scorso anno sembra solo un lontanissimo ricordo per il Napoli, attualmente nono in Serie A e con ben 8 sconfitte in 23 gare disputate. Gli azzurri stanno vivendo una stagione alquanto travagliata nella quale potrebbe esserci spazio anche per vicissitudini extra campo.

Ma cosa è accaduto nel trasferimento di Osimhen. Nell’affare entrarono il portiere Karnezis e tre giovani ovvero Manzi, Olivieri e Liguori, quest’ultimi che al Lille però non sono mai andatiLa vicenda è stata già giudicata in passato dalla giustizia sportiva ed il Napoli è stato prosciolto. Tuttavia, in seguito alla concomitante indagine giudiziaria che coinvolge De Laurentiis si potrebbe aprire un nuovo processo sportivo con possibili conseguenze per il club.

Napoli, caso Osimhen: cosa rischia il club (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Ne è convinto l’avvocato Ruggero Di Staso che, nel corso di Un Calcio alla Radio in onda su Radio Napoli Centrale, ha dichiarato come ci sia il forte rischio di vedere il Napoli penalizzato di due punti“Per la vicenda Osimhen nella peggiore delle ipotesi ci saranno due punti di penalizzazione” ha affermato, facendo preoccupare i tifosi del Napoli.

Una sanzione molto più lieve rispetto a quella subita dalla Juventus anche perché nel mirino degli inquirenti c’è solo un’operazione e non un sistema vero e proprio di plusvalenze. Ma che sia lieve o meno poco importa ai tifosi azzurri che sperano di restare tranquilli quantomeno dal punto di vista giudiziario considerato come sta andando la stagione.

Danilo Servadei

Recent Posts

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 giorni ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 giorni ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 giorni ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 giorni ago

Tu si que vales, Maria De Filippi fa il botto: in studio arriva lei

Tu si que vales si preannuncia un gran successo: Maria De Filippi potrebbe portare in…

2 giorni ago

Raffaella Fico e Pia, altro che mamma e figlia: praticamente due sorelle

Pia, figlia di Raffaella Fico e Mario Balotelli, ha dodici anni e mezzo e più…

3 giorni ago