Separare le spirali degli zampironi sarà un gioco da ragazzi: questo metodo è infallibile

Ecco finalmente svelato il trucco infallibile per separare le spirali degli zampironi senza romperle: chi l’avrebbe mai detto!

Uno dei principali problemi dell’estate sono le zanzare! Lo sanno bene tutti coloro che vivono in zone immerse nel verde e con un elevato tasso di umidità. Per fortuna, però, esistono diversi sistemi che possono venirci in soccorso per tenere questi fastidiosi insetti lontani da noi e dalle nostre abitazioni.

separare spirali zampironi
Ecco svelato come separare le spirali degli zampironi (Arabonormannounesco.it)

Tra i più efficaci ci sono ovviamente le zanzariere, gli spray antizanzare, le candele alla citronella e ovviamente gli zampironi. Come sappiamo, le spirali di zampironi vengono vendute in confezioni da 10 pezzi circa ciascuna, accoppiate a due a due.

Chiunque abbia provato a farlo almeno una volta si sarà certamente accorto che separare le due spirali senza romperle può rivelarsi alquanto complicato. Quello che però molti non sanno è che esiste un metodo infallibile per riuscire a portare a termine questa missione a dir poco impossibile. Ecco che cosa bisogna fare.

Separare le spirali degli zampironi sarà un gioco da ragazzi: il metodo per non romperle

Gli zampironi sono degli incensi realizzati con polveri compresse di piretro dalla forma a spirale che, bruciando molto lentamente, sprigionano un fumo repellente per le zanzare o altri insetti. Il vero mistero, però, non è come questo prodotto riesca a tenere alla larga le zanzare, ma come separarlo dagli altri pezzi senza rischiare che si rompa.

come separare spirali zampironi
l trucco per separare gli zampironi senza romperli (Arabonormannounesco.it)

In pochi lo sanno, eppure esiste un sistema infallibile che permette di dividere due spirali di zampironi mantenendo entrambe perfettamente integre. La maggior parte delle persone tende a staccarle partendo dal centro. Un errore gravissimo che potrebbe determinare la loro rottura. Il metodo giusto per svolgere questa attività sarebbe di fatto un altro.

In pratica, la prima cosa da fare è separare le estremità esterne. Dopodiché, esercitare una leggera pressione al centro e infine far cadere gli zampironi su una superficie piana ad un’altezza di circa 30-50 centimetri et voilà: successivamente si va a riprendere le due spirali e le si stacca delicatamente l’una dall’altra tirando dal centro in entrambe le direzioni. Come potrai notare, così facendo, le spirali si separeranno senza alcuna fatica. Incredibile, non è vero? Eppure questo sistema funziona davvero!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Provaci subito e se credi al primo colpo di essere stato solo fortunato ripeti l’intero procedimento con un’altra coppia di zampironi. Insomma, d’ora in poi non romperai più ingenti quantità di zampironi, ma al contrario riuscirai a dividerli in pochissimi secondi!

Gestione cookie