Scoppia+la+mania+degli+stivaletti%3A+come+indossarli+per+essere+di+tendenza+nel+2024
arabonormannaunescoit
/scoppia-la-mania-degli-stivaletti-come-indossarli-per-essere-di-tendenza-nel-2024/amp/
Notizie

Scoppia la mania degli stivaletti: come indossarli per essere di tendenza nel 2024

Sono l’accessorio più cool dell’inverno 2023-24: iconici, non possono mancare questi stivaletti per essere super trendy e anche comode.

Tempo di stivali e stivaletti, in queste stagioni sono la scarpa più pratica da indossare. Versatili e comodi, gli stivaletti coprono fin sopra la caviglia e si abbinano perfettamente sia a pantaloni che a gonne e abiti.

Gli stivaletti iconici e di tendenza anche nell’autunno-inverno 2023-24 – arabonormannaunesco.it

Per uno stile casual e quindi per essere usati nella quotidianità è bene anche che siano bassi o con un tacco appena accennato. Camminare molto e destreggiarsi tra pozzanghere, quando piove, e intemperie è sicuramente difficoltoso con i tacchi: la scarpa bassa da usare ogni giorno per il lavoro e le attività ordinarie è sicuramente la scelta sempre vincente.

C’è un trend, che aderisce al perfetto stile milanese che si rivela un evergreen sempre di tendenza. Lo è infatti anche quest’anno tanto da diventare uno degli accessori più apprezzati per l’autunno-inverno.

La scelta di questi stivaletti, iconici e rappresentativi dello stile milanese in particolare del quartiere dei Navigli, è diffusa anche all’estero. Sono versatili perché si adattano al mutare anche improvviso delle condizioni metereologiche e vanno bene in giornate soleggiate così come in caso di pioggia.

Vengono chiamati infatti “all weather boots“, ma hanno un nome specifico: sono i Blundstone.

Gli iconici Blundstone, gli stivaletti perfetti per l’inverno 2024

Per la dinamicità della vita cittadina di tutti i giorni i Blundstone sono caratterizzati dall’assenza di tacco, la pianta comoda e la resistenza. A renderli pratici è la parte elastica laterale che rappresenta una nota ben definita che li fa riconoscere tra gli altri.

Gli stivaletti Blundstone, un evergreen che non passa mai di moda – arabonormannaunesco.it

Comodi anche per andare in bici e per camminare in zone di campagna, queste calzature, che non hanno lacci né chiusura a cerniera, sono nati nell’Ottocento. I precursori dei Blundstone di oggi sono stati infatti ideati da un calzolaio inglese, J. Sparkes – Hall che le ha prodotte appositamente per la regina Vittoria.

I tagli laterali sono stati fatti proprio per calzarle in modo facile e sono resistenti grazie alla suola vulcanizzata. A fine Ottocento Blundstone ha creato i Chelsea 500 considerati e ribattezzati The Original.

In pelle, con gli elastici nei tagli laterali che possono essere tono su tono o in colore a contrasto, hanno la tomaia liscia o con impunture decorative.

Per agevolare la calzata c’è poi la doppia linguetta, una davanti ed una dietro, che li rendono immediatamente riconoscibili. Hanno una buona calzabilità e non c’è molta differenza nel caso in cui si trovino le mezze misure.

Quel che conta nella scelta della misura giusta non è tanto la dimensione della pianta, appunto abbastanza confortevole, quanto nell’ampiezza del collo del piede che può risultare più o meno aderente. In questo caso meglio prendere gli stivaletti di uno o mezzo numero più grandi per avere una maggior comodità.

Romana Cordova

Recent Posts

Alberto Matano al posto di Mara Venier a Domenica in: l’annuncio lo dà proprio lei

Sarà il conduttore de La vita in diretta a prendere il posto di Mara Venier…

1 ora ago

Tumore della trachea: quando arriva questo comune e banale sintomo potrebbe essere troppo tardi

Più raro rispetto ad altre forme tumorali, ma non per questo da sottovalutare. Ecco fattori…

2 ore ago

Endless Love dall’8 luglio, Zeynep prende una decisione clamorosa: pubblico sconvolto

Nei prossimi episodi di Endless Love Zeynep prenderà una clamorosa decisione, cosa succederà dall'8 luglio?…

4 ore ago

Kate, Beatrice di York la imita e indossa lo stesso abito…ma finisce malissimo

Lo stile e l'eleganza di Kate Middleton sono di ispirazione anche per Beatrice di York,…

5 ore ago

Uomini e Donne, il dramma della dama del trono over: “Ho una patologia”

Un nuovo dramma coinvolge la dama del trono over di Uomini e Donne. Proprio lei…

6 ore ago

Luisa Ranieri e Zingaretti presentano i figli: la coppia pazza d’amore, foto

La storia d'amore tra Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sbarca anche sui social: la coppia…

6 ore ago