Sandra Milo, tutti commossi dopo la scoperta: ecco cosa ha portato con sé nella tomba

Tutti commossi dopo la notizia su Sandra Milo a pochi giorni dalla scomparsa. Ecco che cosa ha portato con sé nella tomba.

La morte dell’attrice italiana è stata una doccia gelata per milioni di persone che l’hanno vista in TV fino a pochi mesi fa. Sandra se n’è andata in silenzio, accompagnata dall’affetto e dall’amore dei figli e del suo pubblico.

Sandra Milo cosa aveva bara
Gli oggetti che Sandra ha voluto con sé (Ansa) – arabonormannaunesco.it

La notizia della scomparsa di Salvatrice Elena Greco, in arte Sandra Milo, è arrivata il 29 gennaio. Una morte accolta con grande tristezza dal pubblico che l’ha seguita per una vita. I funerali si sono svolti nella celebre Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo a Roma, accolta e salutata da applausi e rose bianche.

Accanto alla bara per tutto il tempo ci sono stati i tre figli Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis, i quali non l’hanno mai abbandonata in questi mesi di malattia. Sono proprio loro che hanno disposto cosa mettere nella bara della madre, rispettando tutte le sue volontà.

Sandra Milo, cosa ha messo nella bara: il retroscena

A dare l’ultimo saluto a Sandra Milo c’erano tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, amici e colleghi di una vita intera: Alberto Matano, Mara Venier, Pino Strabiolio, Stefania Orlando, Beppe Convertini, Vladimir Luxuria e molti altri ancora all’interno di una Chiesa piena sia dentro che fuori.

Sandra Milo: oggetti bara
L’ultimo saluto a Sandra Milo a Roma (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Il feretro dell’amata attrice, storico il suo ruolo nel film 8 e mezzo di Federico Fellini, è stato accolto da un lungo e caloroso applauso da parte dei fan e cittadini comuni accorsi per salutare un’ultima volta “Sandrocchia”, come era chiamata teneramente dal regista italiano.

Sul settimanale DiPIù è stato rivelato che i tre figli hanno deciso di mettere all’interno della bara una foto di Padre Pio, al quale era molto devota, e una statuina della Madonnina di Lourdes che Sandra teneva sul comodino. A raccontarlo è stato Franco Brel, il fotografo che l’attrice considerava come un fratello per il profondo legame che li univa da sempre.

Durante la cerimonia funebre, il sacerdote ha rivelato che Sandra era molto credente e aveva un’immagine di Gesù da giovane a cui era molto legata, proprio quell’immagine ha chiesto che fosse messa all’interno della sua bara prima che si chiudesse. Per il suo ultimo viaggio, invece, i figli hanno deciso di farle indossare un abito bianco, dei tacchi a spillo e una collana elegante di bigiotteria.

Impostazioni privacy