Sandra e Raimondo, ricordate la tata di casa Vianello? Ecco cosa fa oggi per vivere

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sono stati i celebri protagonisti della sit com “Casa Vianello”. Ricordate la giovane tata al loro servizio? Ecco cosa fa oggi. 

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello hanno rappresentato senza alcun dubbio la coppia più amata dello spettacolo italiano. La loro carriera di attori è stata straordinaria, così come il loro legame nella vita quotidiana. Si sono spenti a distanza di cinque mesi l’uno dall’altra nel 2010.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Casa Vianello Giorgia Trasselli tata attrice che fine ha fatto
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, protagonisti di “Casa Vianello” (Foto Ansa) -arabonormannounesco.it

Le generazioni più giovani li conoscono principalmente per essere stati i protagonisti della divertente sit com “Casa Vianello”, andata in onda tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni del Duemila, rendendolo a tutti gli effetti lo show del genere più longevo della televisione nostrana. La trama si incentrava sulle vicende coniugali di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, tutto condito da battibecchi e situazioni bizzarre.

Uno dei personaggi ricorrenti che appariva in ogni episodio era quello della tata, interpretata dall’attrice Giorgia Trasselli. Vi ricordate di lei? Scopriamo che fine ha fatto.

“Casa Vianello”, vi ricordate della simpatica tata dello show? Cosa fa oggi

In “Casa Vianello”, la tata (di cui non viene svelato mai il nome) era la confidente e complice principale della signora Sandra; al tempo stesso era maltrattata e presa in giro da Raimondo. È simpaticissima e un po’ impicciona.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello Casa Vianello Giorgia Trasselli tata attrice che fine ha fatto
Giorgia Trasselli, attrice che interpretava la tata in “Casa Vianello” (Instagram @giorgia_trasselli) arabonormannounesco.it

Le ha prestato il volto Giorgia Trasselli. La stessa attrice ha rivelato durante lo speciale del programma Rai “Vite straordinarie” (in occasione della morte di Raimondo Vianello) che all’inizio non doveva impersonare il personaggio della tata ma quello di un’amica di Sandra o vicina di casa della coppia.

La Trasselli è nata a Roma il 2 marzo 1950. Oggi ha 74 anni. La sua formazione professionale è avvenuta presso il Teatro Stabile di Roma. Ha lavorato in diverse fiction di successo del piccolo schermo come “Distretto di Polizia 2”, “Don Matteo 7”, “R.I.S. – Delitti imperfetti” e “Un medico in famiglia 7”. Ha anche preso parte a un lungometraggio di Federico Moccia dal titolo “Classe mista 3ª A”. I bambini degli anni Novanta l’hanno anche apprezzata nello show televisivo “Che fine ha fatto Carmen Sandiego?” con Mauro Serio (presentatore di “Solletico”). Molti la ricordano anche per diversi spot televisivi.

Il suo impegno principale, però, si è profuso a teatro, suo grande amore. Nel 2021 ha portato sul palco il recital “Alda Merini (Non fu mai una donna addomesticabile)” . É entrata a far parte del cast del format “Dignità autonome di prostituzione” ed è stata protagonista di “Parenti serpenti” e di “Miseria e nobiltà”, per la regia di Luciano Melchionna. Nel 2022 è tornata in tv nella serie “Fosca Innocenti” con Vanessa Incontrada. Infine, ha scritto anche un libro dal titolo: “Scusi, lei fa teatro?”.

Una carriera piena e ricca di successi, quella della Trasselli, che ancora oggi insegna recitazione cercando di infondere ai giovani attori la stessa passione che l’ha contraddistinta nella sua vita.

Gestione cookie