Royal+Family%2C+un%26%238217%3Bespressione+%28a+dir+poco%29+%26%238216%3Btagliente%26%238217%3B%3A+enorme+dolore+per+Harry
arabonormannaunescoit
/royal-family-unespressione-a-dir-poco-tagliente-enorme-dolore-per-harry/amp/
Categories: Notizie

Royal Family, un’espressione (a dir poco) ‘tagliente’: enorme dolore per Harry

Il Principe Harry ha rivelato chi sia stato l’artefice all’interno della Royal Family di un nomignolo che lo ha fatto soffrire.

Andare d’accorso sempre con tutti i parenti non è mai semplice, a volte possono nascere disaccordi, anche per motivi futili, anche con i familiari più stretti che vediamo quotidianamente o quasi. Chi ha sangue blu non fa eccezione, come appare evidente osservando quello che è accaduto negli ultimi anni all’interno della Royal Family inglese. Il distacco del Principe Harry e di Meghan Markle, che da tempo vivono negli Stati Uniti con i loro figli, ha colpito tutti, impossibile negarlo. I due non hanno però avuto remore nel rinunciare a tutto.

Il Principe Harry non si è mai sentito considerato in famiglia – Foto | ANSA – Arabonormannaunesco.it

Al momento possibilità di riavvicinamento non sembrano esserci, anche se il secondogenito di Re Carlo e di Lady Diana Spencer non ha mancato nei mesi scorsi di fare visita al padre dopo essere venuto a conoscenza del cancro che lo ha colpito. Mettere da parte i dissapori e gli atteggiamenti discriminatori che lui ritiene di avere subito (teoria confermata anche dalla moglie) non è semplice.

La Royal Family ha fatto soffrire Harry: ecco perché

Decidere di lasciare i propri parenti e trasferirsi all’estero non può che fare male, soprattutto se da ragazzino si è persa la mamma, con cui c’era un legame speciale. A volte però si pensa che questo sia la scelta migliore, soprattutto se nel frattempo si è riusciti a formare una famiglia propria e quella di origine ha fatto soffrire la propria consorte. Una scelta simile l’ha fatta il Principe Harry, che da tempo vive negli Stati Uniti e torna a Londra solo raramente.

Harry e Meghan Markle vivono negli USA con i loro figli – Foto | ANSA – Arabonormannaunesco.it

Pur facendo parte della Royal Family, lui non si è mai sentito del tutto compreso e accettato, come ha rivelato nella sua autobiografia, dal titoloSpare“, che letteralmente significa “ruota di scorta“, “riserva.  Il termine definisce al meglio come lui si sia sentito e non ha avuto timore di dirlo apertamente nelle pagine del testo. In questo modo il 39enne ha voluto sottolineare quello che a volte può succedere in nuclei come il suo, dove a volte non si può godere della stessa considerazione del fratello quando non si è destinati a diventare Re.

Il Principe non ha usato giri di parole: “Willy, che ha due anni più di me, era l’Erede, io la Riserva – ha scritto -. Io ero l’ombra, il sostegno, il piano B”. A suo dire, lui si è sempre sentito una sorta di “pezzo di ricambio“, espressione che non può che fare male se a dartela è chi dovrebbe dare affetto. Ero venuto al mondo nel caso fosse accaduto qualcosa a Willy, ero stato convocato come rinforzo, distrazione, diversione. Magari un rene, una trasfusione di sangue oppure un frammento di midollo spinale. Mi hanno detto questo da quando ho memoria. E lo sento regolarmente da allora”.

Ma chi sarebbe l’artefice di tutto? Non uno qualunque, ma una figura cruciale nella sua vita, a maggior ragione da quando mamma Diana è scomparsa, il padre. Ancora adesso Harry non può dimenticare una frase che lo ha amareggiato non poco: “Avevo vent’anni quando ho saputo della presunta frase che papà avrebbe detto a mamma il giorno della mia nascita: ‘Splendido! Adesso mi hai dato un erede e una riserva: il mio lavoro è finito‘. Probabilmente era una battuta, ma spesso scherzando si dice il vero”.

Anche a Buckingham Palace, insomma, accade quello che molti di noi hanno vissuto sulla propria pelle, non essere considerati allo stesso modo dai fratelli. Spesso i più piccoli hanno qualche privilegio in più, quando invece c’è in ballo un trono la situazione si ribalta, anche se chi vive questo può soffrire.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

3 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago