Royal Family, la novità che lascia a bocca aperta: un sogno che si avvera

Royal Family, la novità decisa da Re Carlo lascia a bocca aperta: un sogno che si avvera per i tanti fan dei reali inglesi.

Cambiamenti in corso alla corte di Inghilterra. Re Carlo è prossimo a prendere delle decisioni importanti che potrebbero aumentare gli introiti della famiglia reale. Investimenti che sarebbero approvati anche dai sudditi inglesi e da tutti i fan della Royal family. L’attenzione del sovrano sarebbe rivolta ai beni immobiliari che fanno parte della corona, beni che ad oggi non producono profitti economici e che invece potrebbero essere messi all’attivo.

Royal Family decisione sorprendente
Royal Family, la decisione di re Carlo-arabonormannaunesco.it

A quanto pare re Carlo vorrebbe affittare alcune proprietà dei Windsor rendendole accessibili ai tanti turisti. Sono moltissime le persone a cui piacerebbe dormire in un castello reale o in una dimora lussuosa e di questo il sovrano n’è consapevole. Per questo avrebbe deciso di sfrattare il fratello Andrea, attualmente privo di titoli e beni. Dopo il caso Epstain, dov’è stato accusato di molestie sessuali, Andrea è stato rimosso dagli impegni di corte, privato dei sui privilegi reali.

Attualmente vive a Royal Lodge, insieme all’ex moglie Sarah Ferguson, ma re Carlo è determinato a mandarlo via per affiatare gli appartamenti. La residenza è composta da 30 stanze ed è situata nel Windsor Great Park e potrebbe avere un rendita decisamente interessante: secondo il The Sun potrebbe fare entrare nelle casse reali ben un milione di sterline l’anno. Tuttavia non sembra che Andrea voglia abbandonare la sua casa, e non ha nessuna intenzione di assecondare le richieste del fratello che ad ogni modo avrebbe già trovato un altro luogo dove farlo traslocare.

Le dimore reali oggi disponibili

Affittare le dimore reali non è una pratica nuova per i reali inglesi. Alcuni castelli situati nel Regno Unito sono già disponibili e i fan del genere possono affittare alcune stanze anche solo per qualche giorno. Tra questi c’è sicuramente il castello di Balmoral, molto amato dalla Regina Elisabetta.

dimore reali disponibili
Re Carlo affitto Balmoral-foto ig @balmoral_castle- arabonormannaunesco.it

Nei pressi della tenuta si trovano i Colt Cottages, decisamente più economici che possono ospitare fino a 5-6 persone. Anche il Castello di Mey è tra le residenze disponibili all’affitto breve: non si può alloggiare nell’immobile, ma si può risiedere a Captain’s House. Una dimora composta da tre camere da letto che si affacciano sul Pentland Firth.

Re Carlo è infine proprietario anche della guest house Zalan in Transilvania, dimora del leggendario vampiro Dracula dove è possibile dormire quando il reale non è presente. Il castello è davvero suggestivo, privo di ogni comfort tecnologico dove gli ospiti potranno immergersi in un’esperienza unica.

Gestione cookie