Royal Eugenie di York, la foto choc: mostra i segni della malattia per la prima volta

La Principessa Eugenie di York ha mostrato per la prima volta i segni della sua malattia, e la foto è già diventata virale.

La donna è anche lei molto amata dal popolo britannico, ed è stata in passato nominata Principessa del Regno Unito. È infatti la seconda figlia di Andrea Windsor – Duca di York – e della sua ex moglie Sarah Ferguson, ed è decima nella linea di successione al Trono d’Inghilterra. Nipote della Regina Elisabetta, è inoltre molto legata ai cugini William e Harry, ed è sempre stata presente agli eventi pubblici organizzati da Buckingham Palace.

eugenie di york malattia
Come sta Eugenie di York (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Ad attirare l’attenzione è stata di recente una fotografia che ha pubblicato lei stessa per annunciare qualcosa di mai detto.

Eugenie di York e i segni della malattia: cosa ha avuto

La Principessa è sempre stata molto presente alla vita pubblica reale, e anche nella vita di William e Harry a cui è molto affezionata. Qualche tempo fa, ha anche pronunciato il fatidico sì con il marito Jack Brooksbank, e da lui ha avuto i due figli August Philip ed Ernest George. La loro è insomma una famiglia molto amata dai sudditi britannici, che hanno però adesso dovuto affrontare una notizia inedita che riguarda proprio la salute di Eugenie.

eugenie di york malattia
Eugenie di York e la malattia (foto ig) arabonormannounesco.it

Quest’ultima ha infatti postato sui social diverse fotografie che la ritraggono nel giorno del suo matrimonio. Lei è bellissima e vestita di bianco, mentre il suo sposo la sta aspettando all’altare. Gli occhi sono però caduti tutti sull’inizio della sua schiena, che era scoperta e che ha fatto vedere tutto. Nonostante all’epoca non tutti si accorsero dei quei segni, ora è stata proprio lei a farli notare. In occasione della Giornata mondiale per la Sensibilizzazione della scoliosi, la Principessa ha voluto raccontare la sua storia.

Volevo solo condividere la mia cicatrice“, ha infatti detto lei, “e incoraggiare chiunque là fuori abbia vissuto qualcosa di simile e condividere la propria esperienza con me”. La cugina di William e Harry ha inoltre confessato di essere molto orgogliosa della sua cicatrice, e che le piacerebbe che gli altri pubblicassero le proprie sulle storie, cosicché lei possa condividerle sui social. “A tutti voi che avete appena ricevuto la diagnosi“, ha infatti detto lei, “a coloro che indossano l’apparecchio ortodontico, a coloro che si stanno riprendendo da un’operazione e a coloro che convivono con una cicatrice da anni“. Numerosi sono stati i commenti sul web e numerosi sono i messaggi colmi di affetto che sono stati scritti sotto il suo post.

Gestione cookie