Royal: Carlo e Camilla crisi nera, Harry preoccupato, William crolla

Continua il periodo nero della Royal Family inglese. La crisi tra re Carlo III e Camilla, preoccupa il principe Harry e il fratello William.

Da molti mesi la monarchia inglese sta attraversando una fase particolarmente complessa della propria storia. Dopo l’annuncio della malattia del monarca Carlo III, gli equilibri sono stati ulteriormente messi alla prova dall’improvvisa malattia della principessa del Galles. Con l’uscita di scena di due delle colonne portanti della Royal family, i Windsor stanno vivendo il loro periodo peggiore dopo la morte della Regina Elisabetta.

Carlo e Camilla crisi nera
Re Carlo III e Camilla: è crisi nera tra i due monarchi (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Il primo anno e mezzo sul tanto agognato trono, si è rivelato ricco di insidie e difficoltà per il monarca. La regina consorte e il futuro erede al trono William, hanno sopperito alla mancanza del monarca in questi ultimi mesi, presenziando impegni pubblici ed eventi ufficiali. Tuttavia, la loro presenza non è bastata per riassestare i delicati equilibri interni della monarchia inglese.

L’età avanzata di Carlo e il suo stato di salute, preoccupano quotidianamente il popolo inglese e l’opinione pubblica internazionale, generando dubbi e perplessità circa la durata del trono. Secondo molti, il monarca e la sua regina consorte, non sarebbero più in grado di regnare e non costituirebbero, al momento, una risorsa fondamentale per il Regno Unito.

Carlo e Camilla: la preoccupazione di Harry e William

L’ex maggiordomo di Lady Diana, Paul Burrell, ha una propria salda opinione nei confronti del trono di Carlo III e di Camilla. Secondo l’uomo, i due regnanti abdicheranno entro i 10 anni in favore del principe William e della sua consorte Kate, considerati dalla stampa inglese il volto nuovo e moderno della monarchia.

La preoccupazione di William e Harry
William e Harry preoccupati per Carlo e Camilla: le indiscrezioni (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Carlo e Camilla non godranno di un tempo illimitato sul trono e si accorgeranno presto delle difficoltà crescenti nel portare avanti questo gravoso impegno. Parallelamente, la salute di Carlo preoccupa soprattutto Harry, ormai lontano dalla famiglia dopo gli scandali e le polemiche dei mesi precedenti.

Secondo alcune voci interne a Buckingham Palace, il principe Harry sarebbe pronto a rientrare in Patria per stare vicino al padre malato, ma avrebbe timore di scontrarsi contro l’ira del fratello William. Tra i due principi i rapporti sono ormai freddi e distaccati, soprattutto a causa delle accuse avanzate da Harry e Meghan nei confronti dell’erede al trono e della principessa Kate. Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti sul caso e sperare che la salute del monarca possa migliorare qualunque sia la sua decisione.

Impostazioni privacy