Ritorno clamoroso alla Juve: addio Roma

A 5 anni di distanza dall’esperienza alla Juve, il calciatore potrebbe fare il suo ritorno in bianconero dalla Roma

A volte ritornano. Magari anche quando nessuno, ma proprio nessuno, se lo sarebbe aspettato. È certamente curiosa la storia del giocatore classe ’93, uno dei grandi protagonisti della fortunata cavalcata di Euro 2020, per lo meno fino al terribile infortunio subìto, che potrebbe fare il suo ritorno alla Juve dopo la quinquennale esperienza in maglia giallorossa.

Spinazzola addio Roma ritorno Juve
L’indiscrezione di mercato lascia di stucco i giallorossi (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it


È curiosa perché il nativo di Foligno è stato di proprietà della Juve dal 2010, girovagando in prestito in una grande quantità di squadre: dall’Empoli all’Atalanta passando per Virtus Lanciano, Perugia, ed altre, il
calciatore ha finalmente giocato con l’agognata maglia bianconera solo nella stagione 2018/19, quando i postumi della lesione del legamento crociato anteriore rimediata nella primavera dell’anno precedente lo avevano costretto a saltare praticamente metà anno.

Sono solo 12, considerando tutte le competizioni, le presenze di Leonardo Spinazzola in maglia Juve. Poche, ma sufficienti, assieme alle ottime performances messe in mostra in maglia orobica, a convincere la Roma a sborsare 29,5 milioni per il suo cartellino, nell’estate del 2019. Contrassegnata da alti e bassi, e dai soliti infortuni, l’esperienza dell’esterno nella Capitale sembra ora arrivata agli sgoccioli. ‘Colpa’ di un contratto in scadenza nel prossimo giugno che la società capitolina non intende rinnovare. Ecco che allora, per quanto incredibile possa sembrare, si riaffaccia la possibilità Juve.

Spinazzola, ritorno alla Juve a costo zero

L’indiscrezione è riportata da Mirko Di Natale, esperto di faccende di mercato bianconere. “La Juve ha chiesto informazioni per l’ex Leonardo Spinazzola in scadenza di contratto a fine stagione con la Roma. Contatto informale tra le parti, i dialoghi non sono stati – al momento – approfonditi“, si legge sull’account X del citato giornalista.

Spinazzola ritorno Juve addio Roma
Spinazzola potrebbe tornare alla Juve (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Già nella scorsa estate il giocatore giallorosso era andato molto vicino a salutare la Roma per via di una ricca offerta proveniente dalla Saudi Pro League ma, nonostante la disponibilità del calciatore, José Mourinho aveva posto il veto. L’allenatore portoghese, che sarebbe poi stato esonerato mesi dopo, contava di fare affidamento sull’esperienza e le capacità di ‘Spina‘ che magari avrebbe anche rinnovato il contratto se Mourinho fosse rimasto.

L’addio del portoghese ha cristallizzato una situazione in cui il dialogo per un ipotetico rinnovo di contratto è sostanzialmente inesistente. Le strade di Spinazzola e della Roma si separeranno a fine stagione, questo appare chiaro a tutti. La Juve medita il colpo a zero per il ritorno del figliol prodigo a Torino.

Gestione cookie