“Ricoverata per un incidente”, ultima ora nella Royal Family: la notizia da Londra

Un nuovo dramma ha colpito la Royal Family, che si è trovata ad affrontare un tragico episodio. Ecco cosa è successo.

La Famiglia Reale sta tremando sempre di più, a causa di alcuni problemi di salute che sono sopraggiunti ai suoi componenti. Kate si è infatti sottoposta ad un delicato e urgente intervento all’addome, dopo il quale ha annunciato di avere il cancro. A Re Carlo è stato diagnosticato un tumore. Tutti problemi, questi, che hanno fatto allarmare molto i sudditi. Mentre il sovrano d’Inghilterra ha iniziato le cure, la Middleton ha invece affrontato un periodo di convalescenza ed è tornata ad apparire pubblicamente di recente, durante il Trooping the Colour.

royal family dramma
Dramma per la Royal Family (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Ad aver fatto allarmare ancora di più milioni di persone in queste ore, è stata la notizia di un incidente avvenuto a un componente del Palazzo Reale.

Dramma nella Royal Family: cosa succede

Si tratta della principessa Anna, sorella di re Carlo III e terza figlia dell’ormai compianta regina Elisabetta II. La donna ha 73 anni ed è sempre stata un vero e proprio punto di riferimento per suo fratello, tanto che nel corso degli anni lo ha accompagnato e sostenuto spesso nel corso dei vari eventi pubblici e istituzionali a cui hanno partecipato. In queste ore, è stata ricoverata in ospedale dopo aver avuto un incidente domestico che è stato definito “non grave“.

principessa anna incidente
Principessa Anna, come sta dopo l’incidente (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

A comunicarlo ufficialmente è stato lo staff di Buckingham Palace, che ha appunto svelato la presenza di alcune “contusioni lievi” sul corpo della donna. L’infortunio è avvenuto nella sua residenza di Gatcombe Park, nel Gloucestershire inglese e, nonostante non abbia riportato ferite gravi, è stata comunque trattenuta presso il Southmead Hospital di Bristol in osservazione come misura precauzionale. Al momento, non è stata specificata la natura dell’incidente ma, secondo quanto detto dalla BBC, la sorella del Re – che è tra l’altra sempre stata appassionata di equitazione – potrebbe essere stata colpita da uno dei suoi cavalli.

Nonostante si tratti di un evento non grave, questo episodio rappresenta un’altra doccia fredda per la Royal Family, che sta in questo periodo affrontando uno dei periodi più bui. Sia Carlo che Kate Middleton sono infatti malati di tumore, e stanno procedendo entrambe alle cure. Anna è invece membro senior di casa Windsor, ed è particolarmente attiva negli incarichi di rappresentanza della monarchia. C’è da dire che la secondogenita di Elisabetta II dovrebbe anche partire, verso la fine della settimana, per una missione in Canada: il viaggio potrebbe però subire un rinvio a causa di quanto accaduto.

Impostazioni privacy