Ricoverata d’urgenza, ore d’ansia a Buckingham Palace: le sue condizioni

Ancora una brutta notizia per la famiglia reale inglese: nelle scorse ore la corsa in ospedale e poi il ricovero d’urgenza. 

Dopo il tumore della principessa Kate e la malattia di Re Carlo III, per non parlare di tutto il resto, piomba un’altra pesante tegola sui reali britannici. Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace parla di “commozione cerebrale” in seguito a un incidente e ha fatto immediatamente il giro del mondo: annullati tutti gli impegni ufficiali. Ecco cos’è successo.

ore ansia buckingham palace ricoverata urgenza
Il comunicato ufficiale diffuso da Buckingham Palace non specifica la natura dell’incidente, ma la Bbc ha rivelato ulteriori dettagli. (Arabonormannaunesco.it)

Da Palazzo si cerca di non drammatizzare l’accaduto, ma l’incidente non è stato a quanto pare così banale. Non a caso su consiglio dei medici tutti gli impegni ufficiali previsti in agenda per questa settimana sono stati cancellati. Compreso il banchetto offerto da Re Carlo e dalla Regina Camilla in onore dell‘imperatore del Giappone, Naruhito, e dell’imperatrice Masako, in visita di Stato a Londra.

Una nuova emergenza in Casa Windsor

La vittima e protagonista dell’ultima disavventura per la royal family inglese è la principessa Anna – sorella di Re Carlo III e secondogenita della defunta Regina Elisabetta II. Prossima ai 74 anni, Anna è considerata una “roccia” incrollabile di una dinastia che da mesi vacilla, di emergenza in emergenza. Purtroppo, è stata ricoverata nelle scorse ore a causa di “un incidente domestico”. Dopo l’infortunio, avvenuto a quanto pare in campagna, è scattata subito la corsa in ospedale, quindi il ricovero. Come sta adesso?

ore ansia buckingham palace ricoverata urgenza
La principessa Anna sarebbe stata “tradita” da uno dei suoi amati cavalli. (Arabonormannaunesco.it) Fonte: Ansa

Da fonti ufficiali si apprende che la principessa Anna ha riportato “contusioni lievi” nella sua residenza di Gatcombe Park, nel Gloucestershire, ma è stata comunque trattenuta “in osservazione come misura precauzionale”. Il comunicato diffuso da Buckingham Palace non specifica la natura dell’incidente, ma secondo quanto rivelato dalla Bbc Anna sarebbe stata “tradita” da uno dei suoi amati cavalli: forse con una testata o un calcio che l’avrebbero fatta cadere, procurandole una lieve commozione cerebrale e qualche escoriazione.

Ironia della sorte, la principessa Anna – sempre discreta e affidabile, un po’ come sua madre Elisabetta, alla quale era particolarmente legata – è un’amazzone provetta, con tanto di passato agonistico culminato nella partecipazione alle Olimpiadi di Montreal del 1976, nella Nazionale di equitazione del Regno Unito. Tant’è. A seguito dell’accaduto Anna dovrà sicuramente  rinunciare anche alla delicata missione in Canada, Paese tuttora legato alla Corona britannica, affidatale dal fratello Carlo e in calendario per il prossimo weekend. 

Impostazioni privacy