Riconosci chi ti sta mentendo da questi segnali: poliziotti e psicologi lo fanno da sempre

Hai il dubbio che qualcuno ti stia mentendo? C’è un modo infallibile per scoprirlo. Fa attenzione a questi segnali. 

Meglio una tremenda verità piuttosto che vivere tormentati dal dubbio. Se temi che qualcuno ti stia mentendo allora adotta il metodo di psicologi e poliziotti e lo smaschererai in un batter d’occhio.

Come capire se ti sta mentendo
C’è un metodo infallibile per capire se qualcuno ti sta mentendo/ Arabonormannaunesco.it

Peggio di scoprire un tradimento è vivere nel dubbio che qualcuno ci abbia tradito o che ci stia tradendo. Sia che si  tratti del nostro fidanzato che si vede con un’altra donna o della nostra migliore amica che ci sta pugnalando alle spalle o del collega che cerca di soffiarci la promozione: vivere con il dubbio che qualcuno ci stia mentendo è terribile.

Tuttavia spesso sarebbe inutile chiedere la verità direttamente alla persona di cui sospettiamo. Potrebbe negare tutto e noi passeremmo per delle paranoiche. Meglio affidarsi al metodo utilizzato da sempre dagli psicologi e dai poliziotti. Se fai attenzione a certi segnali, scoprirai la verità in un batter d’occhio. Con questo metodo nessuno riuscirà più ad ingannarti.

Ecco come capire se ti stanno mentendo

Se hai il dubbio che qualcuno non ti stia dicendo la verità allora smascheralo con un metodo infallibile messo in pratica da psicologi e poliziotti. Ci sono segnali che, infatti, ti fanno subito capire se chi hai di fronte non è sincero. Vediamo a cosa devi prestare attenzione.

Segnali che ti sta mentendo
Ecco i segnali che indicano che il tuo interlocutore è bugiardo/ Arabonormannaunesco.it

Per prima cosa osserva attentamente le espressioni del tuo interlocutore mentre parla con te. Secondo gli psicologi le espressioni facciali false sono sempre precedute, per qualche secondo, dal vero stato d’animo di una persona.

In seconda battuta guarda sempre il sorriso della persona che pensi ti stia mentendo. Se il sorriso è autentico allora la palpebra inferiore degli occhi è più tesa e compaiono le classiche rughe ai lati.

Ascolta molto bene le parole del tuo interlocutore. Chi mente tende a fornire meno dettagli per evitare di dimenticare le sue stesse bugie e contraddirsi. Inoltre chi mente tende a ripetere una sorta di copione: ripete spesso le stesse parole e le stesse frasi per convincere gli altri. I bugiardi tendono ad usare un tono di voce più alto e, infine, ci mettono sempre qualche secondo per rispondere anche a domande molto semplici e banali.

Guarda bene gli occhi della persona che pensi non stia dicendo la verità. Secondo la psicologia se una persona mente, quando deve rispondere ad una domanda, sposta gli occhi in alto a sinistra. Chi, invece, dice la verità li sposta in alto a destra.

Infine se vuoi ottenere a tutti i costi la verità, usa questo trucchetto: minimizza sulle conseguenze di una sua eventuale bugia. Sentendosi rassicurato, probabilmente ammetterà tutto.

Gestione cookie