Riccardo+Fogli%2C+la+verit%C3%A0+sulla+lite+con+i+Pooh%3A+tutta+%E2%80%9Ccolpa%E2%80%9D+di+Patty+Pravo.+Et%C3%A0%2C+vita+privata%2C+mogli+e+figli+del+cantante
arabonormannaunescoit
/riccardo-fogli-la-verita-sulla-lite-con-i-pooh-tutta-colpa-di-patty-pravo-eta-vita-privata-mogli-e-figli-del-cantante/amp/
Cultura

Riccardo Fogli, la verità sulla lite con i Pooh: tutta “colpa” di Patty Pravo. Età, vita privata, mogli e figli del cantante

Riccardo Fogli ha svelato il motivo della lite con i Pooh, c’entra la celebre cantante. Dall’Isola dei Famosi alla compagna: tutto su di lui. 

Riccardo Fogli è un ex membro del gruppo dei Pooh, tornato alla ribalta anche per aver partecipato all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, adesso si è scoperto il vero motivo della lite con la storica band.

La verità della lite di Riccardo Fogli con i Pooh (ANSA) – Arabonormannounesco.it

Nessuno se lo sarebbe mai immaginato ma c’entra Patty Pravo, a raccontarlo è stato proprio Fogli. Quanti anni ha, chi è la moglie, chi sono i figli: tutto su Riccardo Fogli.

Riccardo Fogli, dalla lite con i Pooh alla moglie e i figli: tutto su di lui

Riccardo Fogli  oggi ha 76 anni, famoso per essere stato uno dei membri dei Pooh sin dagli esordi del gruppo. Era il 1966 quando ha preso il posto di Gilberto Faggioli come bassista e cantante della band, ma non è stato a lungo nella squadra. La sua presenza, infatti, è durata praticamente meno di 10 anni. Nonostante Fogli fosse molto amico di tutti i membri, c’è stata una lite che ha portato alla rottura definitiva.

Riccardo Fogli, dalla lite con i Pooh alla compagna: tutto su di lui (ANSA) – Arabonormannounesco.it

Ufficialmente all’epoca si disse che Fogli aveva deciso di lasciare perché non sopportava che la voce di Roby Facchinetti fosse messa in primo piano rispetto alla sua. In realtà la vera ragione è un’altra e c’entrerebbe Patty Pravo. Il motivo per cui Fogli decise di lasciare i Pooh era per una storia d’more che se fosse venuta fuori avrebbe creato problemi all’immagine della band. Così il cantante fu invitato a prendere una decisione, una sorta di ultimatum: avrebbe dovuto scegliere tra la sua relazione con la cantante e la band.

Fogli non ebbe dubbi e scelse di viversi la sua storia d’amore con Patty Pravo. All’epoca Riccardo Fogli era sposato e così la moglie Viola Valentino, sposata nel 1972, venuta a conoscenza della relazione con la famosa cantante, decise di lasciarlo. L’amore tra l’ex membro dei Pooh e la Pravo era talmente forte che decisero di sposarsi, lo fecero però in Scozia, dunque quell’unione in Italia non è mai stata valida.

Nel 1975 la coppia si separò e Fogli poco dopo si riavvicinò alla sua prima moglie, che però lasciò una seconda volta. Ha avuto una relazione con l’attrice Stefania Brassi, da cui ha avuto il suo primo figlio Alessandro. Dopo aver lasciato i Pooh Riccardo Fogli ha continuato la sua carriera da solista, nel 2015 però è tornato nella storica band. Nel 2010, intanto, si è risposato un’altra volta con Karin Trentini, dalla quale ha avuto una figlia, Michelle.

Paolo Rodolfi

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

3 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago