Relazioni+extra+coniugali%2C+ecco+la+citt%C3%A0+italiana+con+pi%C3%B9+traditori%3A+una+sorpresa+inaspettata
arabonormannaunescoit
/relazioni-extra-coniugali-ecco-la-citta-italiana-con-piu-traditori-una-sorpresa-inaspettata/amp/
Notizie

Relazioni extra coniugali, ecco la città italiana con più traditori: una sorpresa inaspettata

Appena pubblicata la classifica con le città dove si tradisce di più. Se alcune città sono “ovvie”, ce n’è una che vi sorprenderà

Se, un tempo, erano oggetto di disvalore, oggi le relazioni extraconiugali sono, ahinoi, la normalità. Difficile, al giorno d’oggi, trovare una coppia in cui entrambe le parti, siano totalmente devote all’altra. Ma ci sono città italiane dove si tradisce di più: ecco la classifica. Vi sorprenderà sapere chi c’è in questa singolare classifica.

Le città dove si tradisce di più – (arabonormannaunesco.it)

Le ragioni dietro le relazioni extraconiugali sono molteplici e complesse. Spesso, si citano la mancanza di comunicazione in coppia, la noia nella vita matrimoniale o la ricerca di emozioni mancanti come possibili catalizzatori. Alcuni individui possono sentirsi trascurati o non apprezzati nel loro matrimonio, spingendoli a cercare soddisfazione altrove.

L’avvento della tecnologia, come vedremo di qui a breve, ha aggiunto un nuovo strato alle relazioni extraconiugali, con le piattaforme di incontri online che offrono un ambiente anonimo per connessioni illecite. Le interazioni digitali possono alimentare l’infedeltà emotiva, amplificando i dilemmi con cui le coppie si confrontano.

Alcuni individui sostengono che tali relazioni abbiano contribuito a dare nuova vita ai loro matrimoni, aprendo la strada a conversazioni oneste e alla riparazione di problemi precedentemente trascurati. Come dicevamo, a livello sociale, le relazioni extraconiugali spesso portano a giudizi morali e stigmatizzazioni. La società, tuttavia, sta evolvendo nel modo in cui affronta queste situazioni, spostandosi verso una comprensione più approfondita delle dinamiche relazionali complesse. E chissà se nelle città più fedifraghe d’Italia c’è più tolleranza…

La città italiana dove si tradisce di più

Recentemente, infatti, è stata divulgata una classifica con le città dove si tradisce di più. Classifica autorevole, perché stilata da “esperti del settore”. In particolare, è stata Gleeden, l’app per gli incontri extraconiugali più scaricata in Italia con oltre 2 milioni e mezzo di iscritti, che ha analizzato i trend e i cambiamenti più significativi con riguardo alla ricerca di un partner on line nel corso degli ultimi 12 mesi.

Napoli tra le città dove si tradisce di più – (arabonormannaunesco.it)

Come detto, i tempi cambiano, anche in termini di riconoscimento sociale e di disvalore sociale. Il 2023 ha visto una crescita del 25% di profili aperti in coppia, oltre che il 31% in più di utenti che hanno ammesso di essere su Gleeden con il consenso del partner.

Secondo il report redatto da Gleeden, il 47% delle relazioni extraconiugali sulla piattaforma si è consumato prevalentemente online. Il trend ci dice che dominano la scena le grandi metropoli italiane, Milano, Roma, Napoli. Se città conosciute maggiormente come cosmopolite come Milano e Roma non sorprendono per la loro presenza, discorso diverso per Napoli, che risulta al terzo posto per numero di iscritti e di tradimenti consumati online.

Claudio Rossi

Recent Posts

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 giorni ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 giorni ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 giorni ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

3 giorni ago

Tu si que vales, Maria De Filippi fa il botto: in studio arriva lei

Tu si que vales si preannuncia un gran successo: Maria De Filippi potrebbe portare in…

3 giorni ago

Raffaella Fico e Pia, altro che mamma e figlia: praticamente due sorelle

Pia, figlia di Raffaella Fico e Mario Balotelli, ha dodici anni e mezzo e più…

3 giorni ago