Regina Camilla, il beauty look iconico over 50: leggerezza per l’estate da copiare

La regina Camilla conquista tutti con il suo beauty look iconico over 50: leggero, naturale e perfetto per ogni evento.

Negli ultimi mesi Camilla Parker Bowles è riuscita ad ottenere l’attenzione dei sudditi inglesi che le hanno riconosciuto il merito di aver rappresentato egregiamente la famiglia reale agli eventi istituzionali in un momento non facile per la monarchia britannica. La regina consorte, questo il titolo che le ha attribuito Elisabetta II, poco prima di morire, ha sostituito re Carlo durante la sua convalescenze e in alcune circostanze anche il principe William, impegnato a sostenere la moglie Kate, anche lei malata.

Camilla look iconico
Camilla look acqua e sapone-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Camilla è stata determinante per la famiglia reale, e ora che gode di maggiori consensi anche tra i sudditi. Al Trooping Colour, la famosa parata militare che apre i festeggiamenti per il compleanno del sovrano, la Bowles è apparsa splendente a fianco a Carlo. Nonostante gli occhi fossero tutti puntati sul ritorno in scena di Kate, Camilla è riuscita ad ottenere l’attenzione dei media che si sono concentrati soprattutto sul suo aspetto.

Nonostante i suoi 76 anni la regina Consorte ha sfoggiato un look iconico over 50 mostrando un make up acqua e sapone, leggero e naturale. Un’immagine da imitare perfetta anche per la bella stagione. Da diversi anni Camilla porta i capelli allo stesso modo: predilige una taglio corto bob angolato, phonato con punte all’insù, perfetto anche per la forma del suo viso. La nuance del biondo è stata intensificata ed è decisamente più luminosa e burrosa.

Camilla Parker Bowls, make up caldo latte: è tutto da imitare

Vista la bella stagione alle porte per partecipare alla parata militare Camilla ha scelto un make up latte: che ha dato luce al suo viso. Fard color terra, che ha uniformato l’incarnato, leggera matita negli occhi e un rossetto nude hanno dato vita ad un trucco composto e delicato, perfetto per la sua età e decisamente alla moda.

Camilla make up acqua e sapone
Carlo e Camilla al Tropping colour-foto ig @theroyalfamily-arabonormannaunesco.it

Marina Sandoval è la make up artist di fiducia di Camilla. Una truccatrice di origine colombiana che segue la sovrana da diversi anni. Per lei sceglie sempre un trucco di impatto ma mai pesante, cerca di illuminarle il viso con colori delicati e chiari e evita sempre la texture shimmer.

Una scelta che si è rivelata vincente per la pelle della reale. Un consiglio di cui tenere conto soprattutto se si ha più di 60 anni. Camilla ha superato appieno la prova look e ha ricevuto l’applauso dei sudditi che approvano le sue scelte stilistiche in fatto di abiti e trucco.

Gestione cookie