“Re Carlo sostituito, ma non da William”, spunta il nome choc

Re Carlo potrà essere sostituito ma non da William, chi sarebbe il suo erede diretto? L’indiscrezione si sta ora facendo sempre più forte.

Il 2024 non è certamente iniziato nel modo migliore per la famiglia reale inglese, che si trova a vivere con ogni probabilità quello che può essere definito il momento più difficile della sua storia. Colmare il vuoto lasciato dalla Regina Elisabetta II, che sapeva sempre come indirizzare tutti in ogni occasione non era già di per sé semplice, soprattutto perché non tutti hanno la sua capacità di non scomporsi anche di fronte agli scandali, ma ora sono troppe le incertezze che non si sa bene se saranno risolte.

Re Carlo sarà sostituito?
Il futuro di Re Carlo è in bilico? – Foto | ANSA – Arabonormannaunesco.it

Non ci sono infatti notizie aggiornate sulle condizioni di salute di Kate Middleton, che si sta sottoponendo alla chemioterapia per sconfiggere il tumore che le è stato diagnosticato, ma di sicuro non vederla in pubblico da mesi non lascia i sudditi tranquilli.

Anche a Re Carlo è stato diagnosticato un cancro dopo quello che doveva essere un normale intervento alla prostata, ma anche in questo caso c’è chi alimenta dubbi sulla sua sorte, nonostante lui abbia ripreso gli impegni pubblici.

Il futuro di Re Carlo è in bilico?

In questi mesi per la Corona inglese è stata davvero cruciale la figura di William, che sta dimostrando di avere una forza incredibile ben sapendo di dover rassicurare i suoi bambini, ma anche provando a dare forza a sua moglie Kate e a papà Carlo. Il futuro sovrano non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato a svolgere impegni pubblici, anzi ha sorriso spesso quando qualcuno ha cercato di incoraggiarlo.

Re Carlo sarà sostituito?
L’erede designato di Re Carlo sarebbe il suo primogenito William – Foto | ANSA – Arabonormannnaunesco.it

Una situazione simile invita però a prestare la massima attenzione a quello che sta accadendo a Londra e dintorni. Addirittura c’è chi è convinto che Re Carlo possa essere sostituito se non dovesse riuscire a gestire un ruolo così importante se le sue condizioni di salute non dovessero sorreggerlo. Il prescelto non sarebbe però il suo primogenito, come invece sarebbe naturale crederlo. Non ci sarebbe però alcuno scossone all’interno della famiglia reale che potrebbe far pensare a un’ipotesi di questo tipo, tutto sarebbe da ricercare in una profezia di Nostradamus, vissuto nel ‘500, che non ha alcuna base scientifica, ma che viene spesso tenuta in seria considerazione.

Questo quanto l’indovino francese avrebbe scritto nelle sue Profezie: “Perché loro disapprovavano il suo divorzio, un uomo che, poi, considerarono indegno, il popolo caccerà con la forza il Re delle Isole, lo rimpiazzerà un uomo che mai si sarebbe aspettato di essere Re”. L’autore britannico Mario Gilbert Priester-Reading (1953-2017) nel libro “The Complete Prophecies for the Future” (2005,) è convinto possa esserci un riferimento al trono di Re Carlo, ci sarebbe infatti una ragione ben precisa per cui il suo regno avrebbe vita breve: “Il risentimento…di una parte del popolo britannico a seguito del divorzio da Lady Diana…La pressione su di lui è così grande…che accetterà di abdicare in favore del suo figlio maggiore, il principe William”.

Un ribaltone è possibile? Chi sarà il sostituto di Re Carlo

Un anno dopo però lo scrittore ha modificato la sua visione delle cose e ha ipotizzato che il successore non possa essere William. Questa la frase che lo ha spinto a cambiare idea: “Un uomo sostituirà colui che non si sarebbe mai aspettato di diventare Re”. William, infatti, sa bene di essere destinato a salire al trono, per questo il suo nome sarebbe da scartare. Nostradamus avrebbe parlato di una detronizzazione, Reading, invece, propone la versione dell’abdicazione, pur senza spiegare a cosa sia dovuto il cambiamento.

Re Carlo sarà sostituito?
E se il computo spettasse a Harry? – Foto | ANSA – Arabonormannnaunesco.it

Chi potrebbe quindi raccogliere questa eredità? I nomi potrebbero essere due, ovvero Simon Charles Dorante-Day, che da anni sostiene di essere il figlio di Re Carlo e Camilla, e ovviamente il suo secondogenito Harry. In realtà, se non si dovesse prendere in considerazione il principe del Galles i suoi eredi naturali sarebbero i suoi figli, mentre il duca di Sussex è quinto in linea di successione. Reading non poteva ovviamente sapere dell’arrivo dei principini, ma aveva predetto la morte della Regina Elisabetta, per questo c’è qualcosa di “strano” nelle sue teorie. I dubbi su quello che potrebbe accadere nel Regno Unito evidentemente restano.

Gestione cookie