Re+Carlo%2C+primo+impegno+di+lavoro+dopo+l%26%238217%3Bannuncio+della+malattia%3A+%26%238220%3BFino+alle+lacrime%26%238221%3B
arabonormannaunescoit
/re-carlo-primo-impegno-di-lavoro-dopo-lannuncio-della-malattia-fino-alle-lacrime/amp/
Cronaca

Re Carlo, primo impegno di lavoro dopo l’annuncio della malattia: “Fino alle lacrime”

Nemmeno i problemi di salute sono riusciti a frenare Re Carlo. Il sovrano infatti ha da poco preso parte al suo primo impegno di lavoro post malattia.

Ormai è risaputo da tutto il mondo che all’interno della Royal Family si sono verificati moltissimi problemi di salute. Prima è stata male Kate e poi il re Carlo, la cui malattia è quella che ha preoccupato di più i sudditi.

Come sta il re Carlo III dopo la malattia?- Ansa- Arabonormannaunesco.it

La situazione, grazie a molto riposo e molto sostegno, sta pian piano migliorando e questo è evidente a tutti. Carlo infatti dopo un periodo di assenza dalla vita pubblica è tornato al suo lavoro.

Fino alle lacrime: l’annuncio del re Carlo III

Il sovrano Carlo III, accompagnato da un gruppo ristretto di consiglieri, recentemente si è ritrovato in un incontro riservato a Buckingham Palace con il Primo Ministro britannico, Rishi Sunak. Questo incontro segna un momento significativo, poiché è stato il primo dopo l’annuncio pubblico della sua battaglia contro una malattia debilitante.

Il Re Carlo III e il primo ministro Sunak-Ansa- Arabonormannaunesco.it

Prima di questo incontro, Carlo III aveva trascorso del tempo nella quiete della sua residenza di campagna a Sandringham. È stato durante questo tempo di riflessione che ha accolto l’opportunità di incontrare personalmente il Primo Ministro. Nonostante le circostanze, il Re ha mostrato un notevole spirito di resilienza. “Siamo tutti con lei. Il Paese è tutto con lei”, ha dichiarato Sunak, rivolgendo parole di sostegno e conforto. La risposta del sovrano è stata di gratitudine per l’affetto ricevuto da tutto il paese. “Le espressioni di affetto e solidarietà che ho ricevuto sono state toccanti e profonde”.

Come detto prima, dopo la diagnosi e l’inizio delle cure, Carlo è tornato al suo lavoro da sovrano. A testimonianza di ciò ci sono delle foto dell’incontro con Sunak. La foto del re e del primo ministro è stata poi pubblicata sui profili social della Royal Family. Chiaramente la foto è stata accompagnata da una breve didascalia in cui veniva scritto: “Questo pomeriggio il Re ha avuto un’udienza con il Primo Ministro Rishi Sunak a Buckingham Palace, dopo una riunione del Consiglio Privato”.

Prima dell’incontro faccia a faccia però, il Re e Sunak avevano già avuto un colloquio telefonico, ma sembra che fosse più una conversazione tra amici che un formale scambio di opinioni. Quando il primo ministro britannico ha visto Carlo, ha accolto il sovrano con un incoraggiante: “È meraviglioso trovarla così bene”, ha esclamato. La risposta del Re è stata pronta e ironica: “È solo un’illusione ottica”, ha ribattuto con un sorriso.

Giulia Righi

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

2 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago